Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Tresoldi: “Risultato bugiardo”, De Carolis, gol all’esordio: “Piazza unica”

“Nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più – dice il tecnico del Varese al termine del 3-1 rimediato in casa del Como -. Un risultato un po’ largo per come è arrivato. Purtroppo non abbiamo concretizzato due pallegol ed è un dispiacere perché le partite poi possono cambiare”.

Sull’1-3 firmato dal neoarrivato De Carolis, Tresoldi aggiunge: “Non è vero che non è servito, uscire con un 3-0 o un 3-1 non cambia la sostanza però i gol servono sempre, danno fiducia a chi segna e coronano il lavoro di un gruppo”.

Sugli episodi aggiunge: “Sul rigore non si deve prendere gol così, sul pallone ci dobbiamo arrivare prima noi. Siamo venuti a giocare contro la terza in classifica, con personalità e atteggiamento giusto. Il portiere? Giocare sotto a due curve così calde non era facile; i nostri 300 erano seimila e per me sono stati meravigliosi. Mi spiace uscire a mani vuote perché regalar loro una gioia in una stagione triste ci sarebbe piaciuto. Speriamo di farlo mercoledì”.

Queste invece le parole di Andreucci, mister lariano: “Una vittoria importante per la classifica, perché era il derby e perché ci siamo riscattati dallo scivolone di domenica scorsa. Sono arrabbiato per il gol preso alla fine, significa che come mentalità dobbiamo ancora crescere. La Serie D è un campionato in cui non si scherza”.

Infine parola ai biancorossi. Esordio con gol per l’attaccante De Carolis che ha esultato sotto la Curva: “Iniziare col gol è una bella cosa, c’è rammarico per il risultato; ci tenevamo a vincere. In campo abbiamo dato tutto. Abbiamo avuto vari episodi per segnare, ci rifaremo. Fossimo andati in vantaggio sarebbe stato diverso, ma abbiamo dutto. Dedico il gol a mio papà e ai tifosi. Sono felice che la società mi abbia dato questa opportunità, la piazza parla da sé, sono qui per esprimermi al massimo e raggiungere il professionismo sarebbe un sogno”.

Periodo molto positivo per il terzino sinistro Arca: “Nel calcio però conta buttarla dentro e contano i tre punti – commenta -. Salviamo la prestazione, sono sicuro che andando avanti così non ci saranno problemi per la salvezza”.

LEGGI ANCHE:

- LA PARTITA

- LE PAGELLE

- GLI HIGHLIGHTS

-FOTOGALLERY 15 derby como-varese tifosi varese 16 derby como-varese rigore ferri 19 derby como-varese gol der carolis

 

Elisa Cascioli