Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Motori

Tresoldi, pilota varesino a Zolder. Domani al via con la BMW M4

Prende il via questo fine settimana da Zolder la nuova sfida di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, il pilota di Varese, nella GT4 European Series Northern Cup. Quella che si appresta ad iniziare per il binomio italo-sammarinese sarà la seconda stagione consecutiva nel campionato di SRO Motorsports, seppure con un’inedita BMW M4 che verrà schierata dal W&D Racing Team.

Vettura nuova e nuovo anche il circuito, visto che entrambi i piloti vi faranno in questa circostanza il loro debutto ufficiale dopo un primo “assaggio” avuto in occasione dei test collettivi che si sono svolti a inizio marzo. “Dopo l’esperienza della scorsa stagione, il nostro obiettivo è di fare ancora meglio – ha commentato Meloni - A Zolder inizieremo con tutti i migliori propositi, anche se con 44 equipaggi al via bisognerà fare molta attenzione”.

Di sicuro a favore di Meloni e Tresoldi c’è un affiatamento ormai pluriennale, avendo vinto assieme il titolo assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance nel 2014 e l’anno successivo la propria Divisione sempre nella stessa serie tricolore.
La tappa di Zolder precederà nell’ordine i successivi round di Brands Hatch (6 maggio), Misano (24 giugno), Spa-Francorchamps (22 luglio), Hungaroring (2 settembre) e Nürburgring (16 settembre).
Tutto il weekend è antrato nel vivo oggi con i due turni di prove libere, mentre sabato (a partire dalle 10.20) si svolgeranno le due sessioni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuno. Sempre sabato è in programma la prima delle due gare di un’ora, che scatterà alle 16.45. Gara 2 prenderà invece il via alle 10.55 di domenica.

[email protected]