Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Tre gol tra Castellanzese e Busto 81

CASTELLANZA – Il derby d’agosto se lo aggiudica il Busto 81 che batte 2-1 la Castellanzese nella prima amichevole estiva. Dopo un primo quarto d’ora di studio, gli ospiti cercano di rompere gli indugi sfruttando un’incertezza arbitrale: Pellini supera il portiere con un lob e di testa trova il palo. Si scioglie anche la Castellanzese che ricerca spesso i piedi di Urso. Il centravanti neroverde si mette in solitaria e calcia debolmente dal limite. Partita spezzettata ed interrotta anche dal timeout per rinfrescarsi. Occasioni sporadiche da una parte e dall’altra: prima una bella combinazione tra Urso ed Omar intuita dal portiere, poi al tramonto della prima frazione Vago perde l’attimo per concludere a rete. I neroverdi sembrano beneficiare della girandola di cambi. Si mette in luce Porchera che dopo nemmeno un giro d’orologio recupera un importantissimo pallone servendo poi Ghibellini che allarga verso Urso: destro a giro di poco alto sopra l’incrocio. Un’amnesia difensiva neroverde però spiana la strada a Shullani che insacca di piatto il vantaggio del Busto 81, al 55’. Il pari lo firma Urso direttamente da calcio di punizione nove minuti dopo. Ritmi lenti, serve un episodio per incanalare il match sui binari degli ospiti che al 70’ ritornano in vantaggio con Calzi che firma il gol vittoria. Solo un brivido nel finale per gli uomini di Tricarico: Morandi scheggia la traversa dalla distanza.

I COMMENTI
Roncari, mister Castellanzese: ”Ho visto molte cose positive, nonostante il risultato viziato anche da un errore individuale e da un rigore che non c’era. Sono soddisfatto di come sta lavorando la squadra. Abbiamo messo in campo molti giovani e abbiamo fatto ulteriori passi avanti nella preparazione. Il campionato sarà molto competitivo, dovremo farci trovare pronti”
Tricarico, mister Busto 81: “Avevamo tanti giovani da far giocare e vedere. La prestazione non mi è piaciuta più di tanto. Siamo stati ordinati dietro e a centrocampo, ma davanti abbiamo faticato perché non avevamo i titolari. Stiamo lavorando bene in settimana e questo era solo un allenamento. Dobbiamo continuare così per poi essere pronti a settembre”.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – BUSTO 81 1-2 (0-0)
Castellanzese: Pasiani, Omar, Compagnone, Cusaro, De Dionigi, Cesaro, Zappulli, Morandi, Ghibellini, Urso, Dell’Aera. A disposizione: Caputo, Mantegazza, Trevisan, Ghilardi, Porchera, Rivoltella. All: Roncari.
Busto 81: Monzani, Buccini, Napoli, Bisceglia, Ferri, Calzi, Nocciola, Pellini, Vago, Lamperti. A disposizione: Migliorati, Blliku, De Vita, Conti, Braga, Battistello, Luka, Shullani. All: Tricarico.
Arbitro: Cagnola
Marcatori: st: 10’ Shullani (B), 19’ Urso (C), 25’ Calzi su rig (B)

Inviato Alessio Colombo