Grande partecipazione ieri alla serata sulla Difesa Personale organizzata dal M° Fabio Ganna della Total Fighting School a Varese.

“Le persone che sono venute a provare il nostro sistema di autodifesa basato principalmente sul Jeet Kune Do e sul Krav Maga sono rimaste sodisfatte sia di quello di cui abbiamo discusso insieme riguardo il problema della sicurezza personale, sia di ciò che hanno imparato a livello pratico. L’argomento è serio e complesso, ma discusso e sviscerato con persone intelligenti e ben disposte ad imparare, anzi addirittura a contribuire con proprie esperienze personali, è uno stimolo ulteriore per fare ancora di più e sempre meglio”.
Soddisfatto il M° Ganna anche per l’impegno dei partecipanti: “Sono stati tutti bravissimi, si sono impegnati a fondo e hanno dato il massimo. Così facendo si sono portati a casa qualche prezioso consiglio pratico di prevenzione per potenziali aggressioni ed alcune tecniche semplici, istintive e molto efficaci di autodifesa contro attacchi reali sia a mani nude che con armi contundenti”.

Coloro che volessero imparare la Difesa Personale da professionisti del settore possono sicuramente contare sulla competenza e professionalità della Total Fighting School di Varese, affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale, e che tiene vari corsi in tutta la provincia. “Chi vorrà essere dei nostri sarà il benvenuto – continua Ganna -. Io e gli altri istruttori daremo come sempre il massimo durante l’insegnamento e tutto ciò che chiediamo sono solamente impegno e serietà. Tutto questo vi aiuterà ad imparare meglio e più in fretta e contribuirà a mantenere il clima sereno e divertente che avete potuto sicuramente assaporare durante questa bella serata insieme. Offriamo anche la possibilità di formazione ed addestramento alla difesa personale a tutto tondo, quindi sia a mani nude che con le armi, comprese le armi da fuoco, la cui formazione avviene presso il Campo di Tiro Dinamico di Arcisate. Ovviamente si spera sempre che la vita non sia tanto crudele da metterci difronte a situazioni tanto pericolose per la nostra incolumità da dover essere affrontate con uno scontro, tantomeno con l’uso delle armi, però se dovesse succedere mettiamo le persone in grado di sopravvivere a tali aggressioni, eventualmente anche con l’utilizzo delle armi”.

Chi volesse saperne di più e praticare arti marziali rivolte alla difesa personale a Varese e provincia può contattare direttamente la scuola e trovare info utili sito www.totalfightingschool.com

redazione@varese-sport.com