Si avvicina lo start ufficiale alla stagione di Eccellenza che partirà ufficialmente con la Coppa Italia di categoria in programma domenica 26 agosto. Le squadre, reduci da settimane di preparazione, continuano a mettersi alla prova con test amichevoli. Oggi pomeriggio toccherà alla Castellanzese che attenderà il Mariano alle 16.30, domani invece sarà il turno dell’Union Villa Cassano che si metterà alla prova sul campo del Settimo Milanese con fischio d’inizio alle 16. Mezzora dopo scatterà Busto 81-Varesina che per sfidarsi hanno scelto il sintetico di Morazzone.
Amichevole anche per il Legnano che alle 17 ospita l’Omegna. Chiude la domenica di gare il Varese con l’impegno contro la Sestese, altra compagine di Eccellenza, alle 20.30 a Solbiate Arno.

Contro la Vergiatese, nel test di martedì scorso, non sono scesi in campo i nuovi tre volti (Gestra, Piqueti e Marinali) che invece stavolta saranno chiamati in causa. Lavori in corso è il cartello che campeggia ancora sulla rosa biancorossa e Domenicali avrà un’altra occasione da sfruttare sia per testare i giocatori ancora in prova (gli argentini Bensi ed Etchegoyen) sia per rodare il suo 4-2-3-1.

Domenica 26 alle 17 il Varese esordirà ufficialmente al “Franco Ossola” contro il CazzagoBornato. Chi perde sfida il Calvairate la domenica successiva. Il terzo e ultimo incontro si svolgerà in intrasettimanale il 5 settembre. Passano il turno le prime di ogni girone.
Anche la Varesina comincerà in casa sfidando il Telgate, nel girone 4 c’è poi la Luisiana.
In trasferta: Union Villa Cassano (Brusaporto), Verbano (Orceana), Busto 81 (Cisanese), Sestese (San Colombano), Castellanzese (Mapello) e Legnano (Governolese). Calcio Amichevole in quel di Concorezzo (MB) per la Caronnese che alle 14.30 sfida la Vimercatese Oreno.

e.c.