Nel weekend dal 9 all’11 novembre 2018 presso il ‘Palaprometeo Estra Rossini’ di Ancona si sono svolti i campionati italiani delle cinture rosse di Taekwondo, arte marziale di origine coreana divenuta nel 2000 disciplina olimpica.
Presente la ‘New Fight’, squadra di Busto Arsizio fondata nel settembre 2016, con due giovanissime atlete che per la prima volta si sono scontrate per conquistare un titolo nazionale nelle cinture rosse. Il Maestro Claudio Belluschi si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti nella categoria Juniores e nella categoria Cadetti: “Complimenti a Ottavia Ceresani (16 anni, di San Giorgio su Legnano) che ha conquistato medaglia di bronzo nella categoria Juniores -55 kg, cintura rossa. L’atleta, dopo aver disputato l’ultima gara a Riccione l’anno scorso, si è fermata causa infortunio. Domenica è salita sul quadrato dopo 4 mesi e ha disputato l’incontro più bello di sempre, usando la testa oltre che le gambe. Ha raggiunto la semifinale, dove ha perso con l’attuale campionessa italiana”.
Letizia Boioli (12 anni, di Busto Garolfo), invece, ha gareggiato nella categoria Cadetti -37 kg, cintura rossa, e ha raggiunto i quarti di finale.

redazione@varese-sport.com