Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Supersfida a Morazzone, esame Besnatese per la Vergiatese

Inizierà già oggi la 14^ e penultima giornata del girone d’andata e di tutto il 2018 (il campionato riprenderà poi il 13 gennaio 2019 con la prima di ritorno): a dare avvio alle danze sarà l’anticipo tra Cob 91 e Rhodense, previsto per le ore 15 di oggi pomeriggio.

I DERBY – Come settimana scorsa, anche in questo weekend non mancano i derby dal sapore molto interessante. Un tra tutti: Morazzone-Gavirate. Le due squadre sono tra le più in forma in questo momento e se la prima, allenata da mister Stincone, ha riconquistato la vetta grazie al successo sul Fagnano e al concomitante pareggio della Rhodense, il Gavirate è risalito fino in seconda posizione (insieme a Guanzatese e Muggiò) a -5 da Rhodense e Morazzone grazie a quattro pesanti vittorie di fila. Se prima in trasferta i rossoblù facevano fatica, ora si sono imposti prima a Saronno e domenica scorsa a Besnate. La prova del nove arriverà domani sul campo del Morazzone dove i padroni di casa hanno lasciato solo 3 punti nel lontano 0-4 rimediato lo scorso 23 settembre contro la Base 96 Seveso.
Ad Uboldo arriverà il fanalino di coda Saronno e si troverà di fronte un’Uboldese in decisa risalita e reduce dal 2-2 sul campo dell’Olimpia. A Vergiate, invece, si affronteranno Vergiatese e Besnatese, due compagini convalescenti: i granata hanno chiuso la striscia negativa grazie al 3-0 rifilato al Saronno, mentre la Besnatese (22 punti in classifica, 2 in più della Vergiatese) è stata punita tra le mura amiche dal Gavirate. Sarà sicuramente uno scontro interessante.

LE ALTRE – Tra le altre varesotte, il Fagnano, che sta attraversando un momento delicato, attende il Meda, mentre l’Olimpia sarà ricevuta dall’Universal Solaro che ha vinto tre delle ultime quattro sfide e che è in netta risalita. Ai tresiani mancherà Luca Manera, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo “per atto di violenza nei confronti di un avversario”. Insomma, un impegno non facile. Tutto da vivere anche Guanzatese-Muggiò (entrambe seconde a 23 punti in classifica) e Lentatese-Base 96 Seveso.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini