Se, dopo la retrocessione in Eccellenza ai playout, la Varesina coltiva buone probabilità di essere ripescata in Serie D è soprattutto grazie all’intensa attività a livello di Settore Giovanile che quest’anno ha raccolto risultati entusiasmanti. Con l’obiettivo di migliorarsi costantemente, la società ha ampliato la famiglia presentando ufficialmente le facce nuove del settore agonistico, in continua crescita.

Tra i nuovi arrivi ci sono anche due ex Varese: si tratta di Cosimo Bufano, ex scuola calcio biancorossa che a Venegono Superiore ricoprirà il ruolo di responsabile della affiliate, e di mister Claudio Calandrino, nuovo allenatore dei Giovanissimi Regionali A.
Non solo loro: la guida degli Allievi Regionali Fascia B è stata affidata ad Alessandro Ferraresi che arriva dall’Insubria, mentre poi sono state inserite altre due figure allo scouting: l’ex osservatore del Milan per la zona di Varese e Piemonte, Roberto Bani come responsabile dell’agonistica (oltre che allenatore degli Allievi Fascia B dell’Accademia Varesina) e, infine, Franco Milani, nuovo collaboratore.

Confermati i mister Felice Piccoli, che inizia l’avventura con i Giovanissimi Regionali 2005, e Matteo Frontini, il quale completerà il ciclo con i 2002 (Allievi).
Salutano invece i mister Stefano Butti e Stefano Atzeni.

e.c.