Dopo Tresoldi, tocca a Spilli e all’autore del 2-0 Segalini parlare in sala stampa. “Abbiamo avuto uno spirito incredibile, nonostante le assenze – spiega mister Marco Spilli -. Abbiamo difeso molto bene e ho detto ai ragazzi che per vincere serve proprio questo: grinta e voglia. Loro lo hanno fatto e sono soddisfatto al 200%. Quando devi salvarti devi fare così: difendere bene, giocare magari non perfettamente, ma essere sempre tosti. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché dobbiamo renderci conto che abbiamo vinto contro una squadra storica come il Varese e questo successo per anni sarà la nostra perla”. Sul giovane Segalini, autore del gol del 2-0 ha una buona parola: “E’ un ragazzo che ho sempre tenuto d’occhio. Sa fare gol, ma deve trovare continuità perché le qualità le ha”.
Sulla sfida playout contro il Casale aggiunge: “Abbiamo provato a giocarci la chance in casa ma, siamo sinceri, noi in casa non siamo il massimo. Il Casale è l’unica squadra che abbiamo battuto all’andata e al ritorno e in queste due settimane lavoreremo per prepararci al meglio per Casale”.

Alessandro Segalini è il protagonista di questo pomeriggio in casa Varesina: “Ero molto emozionato perché ero alla prima in casa con questa maglia. Sono cresciuto alla Varesina e, sinceramente, segnare al Varese è un sogno. Dedico la rete alla mia famiglia, alla mia ragazza e a mio papà che è scomparso tre anni fa, ma so che mi guarda”.

Simone Calabrese

 

LEGGI ANCHE:
– RISULTATI E CLASSIFICA
LA DIRETTA
LE PAGELLE DEL VARESE
– LE PAGELLE DELLA VARESINA
– LA SALA STAMPA con Tresoldi e Rudi

VENEGONO SUPERIORE CALCIO SERIE D VARESINA VS. VARESE CALCIONELLA FOTO: 13 varesina-varese 14 varesina-vareseFOTOGALLERY