Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano

Skorpions, Under 16 fermata ad un passo dalla finale

Si ferma in semifinale il cammino dell’Under 16 degli Skorpions Varese, autori di una splendida stagione in cui sono arrivate ben 6 vittorie e 2 soli ko. I varesini si arrendono per 48-13 a Torino sul campo dei Giaguari che, dunque, volano in finale e il 6 gennaio a Firenze affronteranno i padroni di casa dei Guelfi Firenze per aggiudicarsi il tricolore di categoria.
Il risultato mette in luce la supremazia tecnica, fisica e tattica dei Giaguari che, fin dall’inizio, indirizzano il match sui binari a loro più consoni. Gli Skorpions, dall’altra parte, sono costretti a rinunciare a Petrillo, Besio, Tonazzo e Bulgheroni per infortunio; nonostante ciò, dopo l’intervallo con orgoglio reagiscono e nei due quarti conclusivi piazzano due TD con il duo Masini/Di Gennaro. Il 48-13 suggella la forza dei Giaguari, ma rende merito anche agli Scorpioni, partiti in sordina in avvio di campionato e capaci di arrivare quasi fino in fondo.

Una nota di merito va riconosciuta alla società che per il quinto anno consecutivo raggiunge una semifinale del campionato nazionale con l’Under 16, segno di un ottimo lavoro intrapreso con i più giovani e che potrà dare altri frutti nei prossimi anni.

L.P.