Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Sestese sempre più ambiziosa. Nuovi soci e progetti

Una delle soddisfazioni più grandi del sodalizio di Sesto Calende è sicuramente il primo posto nella classifica delle società di Eccellenza (gironi A, B e C) che, nella stagione appena conclusa, hanno dato più spazio ai giovani, molti dei quali provenienti dal proprio settore giovanile. Una vetta per la Sestese, che in questa speciale graduatoria guarda tutti dall’alto al basso per il quarto anno consecutivo.

La società del patron Alberto Brovelli, dopo il grido d’allarme lanciato nella scorsa stagione per una franca richiesta d’aiuto, è riuscita a catturare l’attenzione e nuovi aiuti concreti sono arrivati: Emanuele Pivetta è diventato il nuovo vice presidente e in futuro potrebbe prendere proprio l’eredità di Brovelli. Nel frattempo, questo nuovo gruppo di persone si sta occupando della prima squadra che, in questa fase di mercato, ha piazzato diversi colpi a partire dal neo mister Pierluigi Gennari. I buoni uffizi dell’ex Legnano Simone Fraietta, che collabora con la dirigenza, hanno fatto approdare in biancoazzurro Giovanni Lararia e Fabio Rovrena direttamente dalla società Lilla. Tra i tanti nuovi importanti arrivi, inoltre, una bella sfida tra i pali: Jacopo Catanese.

Alla base c’è un programma triennale per garantire un futuro alla prima squadra della Sestese, senza dimenticare mai l’importanza del Settore giovanile. Linfa vitale per ogni società, i baby possono contare su un gruppo di allenatori valido con strutture adeguate e all’altezza. A proposito di strutture, non è da escludere un ampliamento degli impianti e la prima squadra potrebbe disputare le partite casalinghe allo storico ‘Chinetti’ di Solbiate Arno.

Michele Marocco