Al termine di una gara intensa e combattuta, l’Opel Passeri supera in rimonta il Como Volley per 3-1 (25-27, 25-20, 25-19, 25-22) . Ottima prova quella fornita dalla formazione di coach Bebbu che dopo una fase iniziale d’appannamento, si riscattano prontamente nel resto del match festeggiando, oltre la confermata imbattibilità casalinga, la 13esima vittoria in campionato. Tabellino marcatori con tre ragazze in doppia cifra: 18 punti per De Gregorio, 16 per Candeliere, 11 per Mauri F. Bene anche il giovane centrale Peri con 7 marcature ed in generale ottime risposte anche dalle subentrate.

Luino in campo con De Gregorio, Mauri F., Simonetto, Candeliere, Peri, Del Miglio e Usai libero. A disposizione: Mastropietro, Magnaghi, Perpenti, Silvestri, Mauri S. e Hmouga. Luino sembra entrare meglio in partita (9-6), ma le premesse di un match equilibrato vengono presto rispettate (12-12). Le due squadre lottano per lunghi tratti punto a punto (18-18, 21-20) con le luinesi sempre troppo generose nel regalare servizi fallosi. Finale con un pasticcio delle padrone di casa sotto rete, che permette a como di chiude in volata (25-22).

Al cambio campo le indicazioni di coach Bebbu portano buoni frutti. Un attacco di Mauri dalla sinistra aggancia le comasche sul 5 pari e un doppio ace di Candeliere concede il primo strappo sulle avversarie (8-6). Le due compagini sono di nuovo appaiate a quota 13 quando Luino si scuote e cambia marcia: De Gregorio guida la riscossa (18-15, 22-17), Silvestri copre bene supportata da Mauri ed il pareggio nel conto dei set è cosa fatta (25-20).

Terzo set sulla falsariga del precedente con la CD Transport che regge il confronto solo nella prima parte del parziale (5-5, 10-7, 13-13). L’Opel Passeri sfrutta bene i turni in battuta di Peri e Mauri e si costruisce un margine che non viene più colmato (21-19). Perpenti si alterna positivamente al centro con l’acciaccata Simonetto, mentre un colpo velenoso di Del Miglio spinge Luino a chiudere i conti sul 25-19.

Nel set che può valere l’intera posta in palio, Luino si prende subito un buon margine stroncando sul nascere le speranze ospiti (6-1, 9-3, 14-9). Coach Bebbu rivoluziona la formazione dando spazio alle altre ragazze in panchina. Fiducia ampiamente ripagata con Mastropietro che infila tre palloni in pochi minuti e Magnaghi che al secondo tentativo stampa a terra la palla del match point.

Prossimo impegno per il Luino Volley in programma sabato 10 febbraio in trasferta contro il fanalino di coda Engineering Bresso.

Classifica: Opel Passeri Luino Volley* 38 punti; G.S. Carimate 37; Pol. Coop. Novate 32; CD Transport Como 26; Proge Plast Eng. Rovate* 25; Progetto Volley Arcobaleno, F.lli Trinca Bresso 24; Verve Pol. Solaro* 21; G.S. O. S. Francesco 17; Nuova Team Appiano* 15; Virtus Cermenate 12; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. 11; Cof Lariointelvi 10; Engineering Bresso 8 (*una gara in più).

Chiara Bellini – Luino Volley