La domenica di recupero in serie C2 ha regalato a Malpensa il primo posto in classifica. Vittoria, con bonus, a Tradate e sorpasso ai danni di un Verbania incappato nello stop interno per mano, o meglio piede, del Lyons Settimo Milanese (15-19).
All’Uslenghi la partita sembrava avviata nuovamente al rinvio (rettangolo di gioco quasi impraticabile), ma alla fine le due squadre hanno deciso di giocare. Ovunque terreni ai limiti della praticabilità, pioggia e fango hanno reso difficile il turno 5 di un campionato che si avvicina alle battute conclusive e ancora deve sciogliere i nodi e il primo riguarda proprio la nuova leadership di Malpensa.
A Tradate è stata partita vera, intensa talvolta equilibrata, ma quando i gallaratesi mettevano piede vicino all’area di meta riuscivano a capitalizzare e portare a casa punti. Cinque le mete segnate con bonus conseguito nella ripresa, un punto aggiuntivo importantissimi per la classifica e il prossimo trittico di fuoco.

Nulla da dire sulla supremazia di Valcuvia con i Saints di Abbiategrasso nel match giocato a Cassano. La squadra di Vincenzo Fiorino s’è lasciata andare e, nonostante il tempaccio, sono fioccate le mete che hanno steso gli ospiti. Il punteggio, 57-0, è lampante, così come importante è aver mantenuto immacolata la casella dei punti subiti. Due mete a testa per Padula e Pierobom. Sei su nove le conversioni del capitano Alberto Rossi.

Gara tirata e incerta sino alla fine quella dei Rosafanti a Gattico, risolta a favore di piemontesi che si sono portati a casa la vittoria con un risicato 19-14. La rincorsa dei rosanero, due le mete di Interdonato e Cumbo, non è riuscita e il minimo scarto lascia un po’ di amaro in bocca.

AMATORI TRADATE-MALPENSA 0-29 (in foto in alto)
AMATORI TRADATE: Sanchez (Faverio); Vulcano (Albé), Galvalisi, Corti, Peruzzu; De Vita (cap.), Barberio; Ceccarello, Cherchi, Sala; Frontini (Giulianelli), Levantaci; Bellusci G., Bellusci F., Manenti (Azzimonti). Allenatore: Tommaso Faccilongo.
MALPENSA: Draghi; Panigoni (Berra), Marrazza, Cassia, Olivieri (Sinisi); Contarato (Bagatella), Legnani; Casnaghi (cap.) (Tozzi), Croce (Airoldi), Panizzolo (Colombo); Gagliostro, Cattaneo; Giarola (Albini), Masiero, Altomare. Allenatore: Fabio Brega.
Marcatori: mete di Casnaghi (2), Cattaneo (2), Giarola e Sinisi; conversioni di Cassia (2).

VALCUVIA-SAINTS 57-0
VALCUVIA
: Bossi; Molteni, Padula, Rossi (cap.), Marinoni; Vetralla, Battaglieri; Pierobom, Olivieri, Alberici (Lalicata); Magistrali, Agostini (Tettamanzi); Di Muro (D’Angelo), Perdoncin, Renzi. Allenatore: Vincenzo Fiorino.
Marcatori: mete di Padula (2), Pierobom (2), Perdoncin, Renzi, Bossi, Alberici e Marinoni; conversioni di Rossi (6).

GATTICO-ROSAFANTI 19-14
ROSAFANTI: Valbonesi; Gambaro, Brusa, Guazzi, Pandolfi; Interdonato, Riganti; Santoro, De Bernardi, Banfi (cap.); Spagnuolo, Macchi; Arleo, Di Gaetano, Serra. Sono entrati: Cumbo, Riganti, Hamdan, Sgaramella, Zanoni, Cavallaro e Olivato. Allenatore: Gabriele Colombo.
Marcatori: mete di Interdonato e Cumbo; conversioni di Interdonato (2).

 

SERIE C2 (giornata 15)
AMATORI TRADATE-MALPENSA 0-29
VALCUVIA-SAINTS ABBIATEGRASSO 55-0
VERBANIA-LYONS SETTIMO MILANESE 15-19
GATTICO-ROSAFANTI 19-14
COMO-DIAVOLI ROSSI VARESE (sospesa)

CLASSIFICA: Malpensa 63; Verbania 60; Como e Lyons Settimo 55; Amatori Tradate 33; Valcuvia 30; Gattico 25; Rosafanti 21; Voghera 14; Saints 10; Diavoli Rossi -12.

G.P.