Continua il percorso per le squadre di Varese nel girone Lombardia 1 di serie C2 che si preparano per l’ottava giornata di campionato. Gli incontri si giocheranno questa domenica 9 dicembre con fischio d’inizio fissato per le ore 14.30.
Occhi puntati sullo storico derby tra Rugby Valcuvia e Amatori Tradate Rugby che si giocherà in casa degli “unni”. I valcuviani hanno fino ad ora dimostrato tutto il loro valore e progressi guadagnandosi per il momento il terzo posto in classifica. La squadra allenata da Ivan Maglia deve però stare attenta al giovane Tradate di coach Magoga, squadra sicuramente in crescita ed in grado di mettere i bastoni tra le ruote a molti avversari. In caso di vittoria Tradate potrebbe agganciare proprio Valcuvia in classifica ma per ciò che si è visto fino ad ora in campionato i favori del pronostico vanno verso i padroni di casa.
Trasferta non impossibile per i Diavoli Rossi di Varese che in casa del Rugby Voghera cercheranno il loro primo successo stagionale contro un avversario non certo irresistibile.
Continua invece la rincorsa verso la vetta del Malpensa Rugby che ospita il Gattico Rugby. La squadra di coach Marco Bianchi ha l’obbligo di portare a casa i cinque punti e rimanere incollata alla capolista Mastini Rugby.
Proprio contro i Mastini giocheranno i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago che lo scorso week end hanno smosso la classifica vincendo contro i Diavoli. Di tutto’altro spessore, però, è il match che li attende domenica contro la squadra milanese che, insieme al Malpensa, rimane ancora imbattuta.
Interessante lo scontro tra i Cinghiali Rugby di Cesano Boscone ed il San Donato Rugby 1981. Entrambe le formazioni si trovano a sedici punti, a parimerito con Tradate, e puntano Valcuvia a quota venti.
Stefano Sessarego
(foto di Luca Mutti)