Dopo le prime cinque giornate del girone Lombardia 1 di serie C2, inizia a delinearsi una classifica abbastanza chiara che evidenzia pretendenti alla vetta e non.
Di certo non è ancora tutto chiaro, come nel caso di Tradate, che per il momento non ha fatto vedere tutto il suo potenziale, ed i Rosafanti (in foto in alto) che ancora devono ingranare. Le due squadre, allenate rispettivamente da coach Magoga e coach Colombo, si affronteranno in questo sesto turno del girone 1. Il match si giocherà domenica 18 novembre ed avrà luogo a Cassano Magnago presso il campo dei Rosafanti Rugby con fischio d’inizio fissato per le ore 14.30, come in tutti gli altri campi.

Impegno esterno per i Diavoli Rossi di Soldini e Bianchi che cercheranno fortuna sul campo dei Cinghiali Rugby di Cesano Boscone. Va in trasferta anche il Rugby Valcuvia per una sfida tanto dura quanto interessante contro la capolista Mastini Rugby. La squadra allenata da Ivan Maglia si trova al terzo posto in classifica ed ha dimostrato di aver fatto diversi passi avanti subendo poi la prima sconfitta, di misura, settimana scorsa contro il Malpensa Rugby per 15-7. Ora i biancoblu cercano il colpaccio in casa dei Mastini in una sfida sicuramente difficile ma non impossibile.
Impegno casalingo invece per il Malpensa Rugby che ospita il Rugby San Donato 1981 e parte coi favori del pronostico. Coach Marco Bianchi e i suoi sono alla ricerca della sesta vittoria in altrettanti incontri e si presentano alla vigilia di questo match da imbattuti. L’obiettivo sono i cinque punti che permetterebbero a Malpensa di stare attaccato ai Mastini che hanno un solo punto in più in classifica rispetto alla squadra di Gallarate.

Stefano Sessarego
(foto di Giorgio Smaltini)