Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie C2 – Brutto stop per il Malpensa Rugby. Ma c’è il ritorno…

Niente da fare per il Malpensa Rugby che, nella partita di andata dei play off promozione, cade sul campo del Calvisano Rugby Cadetta con un passivo duro che dice 46-12 per i bresciani.
Decisivi i primi dieci minuti di gara in cui Calvisano fa valere il proprio strapotere fisico marcando tre mete che costringono Malpensa a dover rincorrere fin da subito. Negli ultimi minuti del primo tempo Calvisano ne segna altre due andando quindi a riposo sul 29-0. Nella ripresa Malpensa è chiamato a reagire e rialzarsi, ed in parte ci riesce. I biancoblu si portano finalmente nei ventidue metri avversari e marcano la prima meta di giornata seguita dalla seconda marcatura arrivata in seguito ad un’ottima maul impostata dalla mischia del Malpensa. Gli sforzi e la grinta della squadra con base a Gallarate però non sono sufficienti ad anestetizzare Calvisano che, oltre ad essere notevolmente rinforzato da alcuni innesti provenienti dall’Eccellenza (massimo campionato italiano di Rugby) e dall’under 18 elite, non perde mai il pallino del gioco e va oltre la linea bianca altre tre volte nel corso del secondo tempo.
Deluso ma non rassegnato l’allenatore del Malpensa Fabio Brega, che spiega: “Calvisano era molto rinforzata e poteva contare su sei o sette giocatori di alto livello e aveva pure una mischia veramente forte. Fisicamente erano superiori a noi e alla lunga i miei ragazzi lo hanno sentito. Nel secondo tempo siamo andati meglio, giocandocela e provandoci, non sempre con successo. Sono comunque fiero dei miei giocatori che contro un avversario così forte e storico se la sono giocata a viso aperto“.
Non tutto è perduto per Malpensa che ha a disposizione la sfida di ritorno in casa (domenica 27 maggio alle ore 17) per ribaltare pronostico e risultato. E’ proprio domenica che si deciderà chi giocherà nel campionato di serie C nella stagione 2018/2019.

Calvisano Rugby Cadetta- Malpensa Rugby 46-12 (29-0)
Malpensa
: Altomare, Masiero, Albini, Giarola, Elvi, Gagliostro, Cattaneo, Colombo, Airoldi, Concollato, Legnani, Cassia, Contarato, Marrazza, Tozzi. A disposizione: Casnaghi, Draghi, Simisi, Panizzolo, Panigoni, Sartori, Berra, Bagatella. All. Brega

Mete Malpensa: Casnaghi 2
Trasformazioni: Cassia 1

Stefano Sessarego