Sabato 7 aprile la formazione allenata da Crugnola e Binda è andata a vincere sul campo di Como contro la Polisportiva Comense per 51-42.
Il risultato è stato sofferto e nell’ultimo quarto le giovani giocatrici locali hanno trovato in Alessia Fumagalli una possibilità di rimonta; la numero 14 comasca è stata autrice in pochi minuti di ben 4 bombe (delle 5 totali realizzate) dando vigore e speranza alle compagne. Di fronte alla improvvisa difficoltà, Gavirate ha comunque saputo reagire e portare a casa il risultato grazie al considerevole vantaggio accumulato precedentemente.
Con questa vittoria, le gaviratesi si assicurano matematicamente l’accesso alla fase finale del campionato in un fine settimana dove si incontreranno le prime due di ogni girone.
La prossima settimana (sabato 14 aprile) le lacuali incontreranno tra le mura domestiche Bollate con inizio gara alle ore 20.45.

IL TABELLINO
Comense-Gavirate 42-51 (2-16, 16-32, 22-47)
Comense: Dell’Orto 5, Ghioldi 5, Guenzati 4, Maggioni 3, Padovani, Fumagalli A. 15, Bonuomo, Fumagalli F., Zoia 4, Ventura 6.
Gavirate: Madonna, Ferrari, Zaffaroni 17, Sessa, Capitan Merlo 10, Ghielmi 1, Tagliasacchi, Vezzù 3, Sciutti Micaela 18, Palermo.

Alessia Chiesa