Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B – Varese all’esame Rovato: “Mai dire mai”

Dopo il successo conquistato in extremis nel primo turno, il Rugby Varese si prepara per il suo esordio casalingo in Serie B. I biancorossi ospiteranno il Rugby Rovato, squadra che gli uomini di Pella e Galante conoscono bene avendoli affrontati ben quattro volte nel corso della stagione precedente senza mai uscire vincenti dal campo. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15.30 di questa domenica.
Il Varese cercherà quindi l’impresa contro un Rovato superiore sia fisicamente che tecnicamente che parte quindi coi favori del pronostico. I bresciani hanno subito dimostrato il loro valore rifilando un netto 46-20 all’Amatori Union Milano nella prima giornata facendo capire quali sono le intenzioni della squadra di coach Porrino. Inoltre, Varese non è uscito indenne dalla vittoria sul campo del Rugby Bergamo dove sono dovuti uscire per infortunio Bianchi, Contardi e Genua che non faranno parte della squadra per questo match. Varese non ha sicuramente intenzione di fare brutte figure, soprattutto al “Levi” di Giubiano, e, nonostante la sfida sia durissima, Varese farà come sempre la sua parte per portare a casa il risultato. Contro una corazzata come Rovato poi perfino un punto bonus difensivo è oro in ottica salvezza.
“Sarà una delle partite più dure- esordisce coach Galante-; li conosciamo, sappiamo come giocano e sappiamo i punti forti. Per molti la loro vittoria è scontata però io dico sempre mai dire mai. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, affrontarli a viso aperto ed oliare i nostri meccanismi. In una partita dura come questa chiederò ai miei ragazzi di non scomporsi, giocare a testa alta ma soprattutto rimanere lucidi per tutto l’incontro”.
Stefano Sessarego