Questa sera a Solbiate Olona alle ore 20.30 fiato sospeso per la semifinale di ritorno tra Fagnano e Falco Albino, squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto per dare ancora più vita ad un sogno chiamato finalissima.
Il 1 maggio a Brescia, infatti, sarà festa grande ma prima di correre con la mente verso una data che sarebbe storica, c’è da correre con il cuore, gettarlo oltre l’ostacolo ed oltre le paure perché questa sera, in particolar modo per gli uomini di Raza, bisognerà osare per vincere.
All’andata in terra bergamasca fu 0 a 0 tra due squadre che hanno saputo dimostrare di essere all’altezza dell’impegno, questa volta il pareggio con gol non basterebbe a Manuzzato & Co, mentre solo in caso di 0 a 0 si andrebbe ai tanto temuti rigori.
Pronti prontissimi afferma mister Razaemozionati e consapevoli, abbiamo lo stato d’animo giusto per affrontare questi cinque giorni di fuoco, in cui davvero ci giochiamo un’intera stagione”. Già, non solo coppa, infatti, domenica sarà decisiva l’ultima giornata con il Tradate per assegnare il titolo, ma il tecnico preferisce concentrarsi su un impegno per volta: “Falco Albino è una squadra tosta, lo abbiamo visto all’andata, sono davvero molto bravi e a loro potrebbe bastare il pareggio, noi non siamo mai stati quelli delle barricate, non è nella nostra idea di calcio, a maggior ragione stasera dove le barricate non basterebbero a farci passare il turno”. Animi caldi e rosa completa?Qualche acciacco lo abbiamo, sicuramente non sarà dei nostri Mastromarino ma forse potrebbe darci una mano domenica, qualcuno avrebbe bisogno anche di tirare il fiato ma una delle mie più grandi fortune è quella di avere a disposizione una rosa completa, che si è sempre allenata con la stessa intensità, dove tutti hanno dato il loro contributo e si sono fatti trovare pronti, per un minuto o novanta senza distinzione”.
Cosa significherebbe prendersi questa finale?
Significherebbe dare ancora più linfa a questo sogno, alimentarlo davvero fino alla fine, ci abbiamo sempre creduto dal primo giorno e penso che voi stessi possiate confermare quanto già all’inizio dell’anno io abbia sempre dichiarato di voler arrivare in fondo ad entrambe le competizioni, ci proveremo anche stasera, garantisco che al 95esimo ci stringeremo tutti la mano a prescindere e che qualsiasi cosa accada nessuno cancellerà il nostro cammino che è storico, ma garantisco anche che le maglie dei miei ragazzi si potranno strizzare e che basterà quello per capire il sacrificio speso in tutti questi mesi”.
Riflettori accesi ed occhi puntati su Fagnano – Falco Albino: ancora novanta minuti, poi si saprà chi il 1 maggio a Brescia. contro la vincente di Valera Fratta – Atletico Chiuduno (all’andata vittoriosi questi ultimi per 1 a 0 ndr) potrà giocarsi il tutto per tutto in una finale di grande fascino.

Mariella Lamonica