Vittorie per due squadre della nostra provincia, sconfitta per un’altra. Ecco cosa è successo in Seconda Divisione nella Week 8.

 

BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO-GORILLAS VARESE, il derby
I Blue Storms Busto Arsizio non si fermano più e conquistano sul campo di Bienate la quinta vittoria su cinque gare disputate nella stagione in corso. A farne le spese sabato sera sono i Gorillas Varese, messi ko dal 40-6 finale a favore dei bustocchi.
C’è ancora qualcosa da mettere a punto soprattutto per quanto riguarda il gioco aereo, ma la squadra comincia a girare a dovere in tutti i reparti. Da sottolineare le prove di Marco Gangi e di Alessandro Robustellini, capace di mettere a segno ben 4 field goal e tutte le trasformazioni su calcio dei Blue Storms.

E’ estremamente soddisfatto Alessandro Barbero, Offensive Coordinator dei Blue Storms: “Abbiamo offerto una buonissima prestazione, riuscendo a centrare l’obiettivo di bilanciare running e passing game. Non dobbiamo dimenticare i molti problemi d’inizio stagione che hanno pesantemente condizionalo la messa a punto del reparto offensivo, quindi siamo ancora lontani da una condizione ottimale di rendimento. Tuttavia, la strada che stiamo seguendo è quella giusta. Sono particolarmente contento della prestazione del nostro QB, Marco Gementi, che vedo migliorare di partita in partita, senza dubbio per merito anche del neo-acquisto, Andrea Serpieri. I ricevitori si stanno rivelando un reparto molto solido, con alcuni elementi in grande ascesa, segnale dell’ottimo programma di sviluppo in atto”.

Dall’altra parte, in casa Gorillas, i varesini, dopo l’iniziale svantaggio per 7-0, recuperano terreno portandosi sul 7-6 grazie al Quarter Back Giorgetti che pesca in touch down il compagno biancorosso Fabio Ferrari. Poi, tuttavia, la spinta offensiva si fa sterile e la difesa non riesce più a contrastare il solido attacco avversario.
Se i Gorillas sabato (ore 18.30) sono di scena a Vedano Olona contro gli Skorpions Varese, i Blue Storms non saranno impegnati fino a sabato 5 maggio quando è in calendario la lunga trasferta a Cagliari contro i Crusaders.

 

SKORPIONS VARESE (foto Benny)
skorpions-crusaders by bennyE’ netta la vittoria degli Skorpions Varese contro i Crusaders Cagliari di coach Jarvis McGarrah: il punteggio di 34-14 non lascia scampo agli isolani e fa sì che i padroni di casa consolidino il secondo posto nel girone C dietro ai Blue Storms Busto Arsizio.
Il primo tempo si chiude con un sonoro 27-0 per gli Skorpions che vanno a segno con Martino (pass Passera), con una corsa di Della Bosca, una di Granelli e una di Mozzanica. Rinfrescati dalla calura quasi estiva durante l’intervallo, i Crusaders, dopo aver subito il TD di Passera, si avvicinano agli avversari con Mandas (pass Meloni), la trasformazione addizionale di Meloni (Cru) e il TD su intercetto di Cabras. Ormai però è troppo tardi per credere in una rimonta e ad imporsi sono gli Skorpions.
Prossimo appuntamento il derby interno contro i Gorillas di sabato 28 aprile (ore 20.30).

 

RISULTATI WEEK 8
Blue Storms Busto Arsizio-Gorillas Varese 40-6 
Skorpions Varese-Crusaders Cagliari 34-14

CLASSIFICA (girone C)
Blue Storms Busto Arsizio 5-0, Skorpions Varese 3-2, Crusaders Cagliari 1-4, Gorillas Varese 0-4

PROSSIMO TURNO
Skorpions Varese-Gorillas Varese (sabato 28 aprile ore 18.30)

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)