Nella bellissima cornice di pubblico dello stadio “Franco Ossola” di Varese, domenica pomeriggio si è disputata la gara del campionato di Seconda Divisione tra Gorillas Varese e Chiefs Ravenna. Nonostante gli sforzi e il grande impegno, i padroni di casa sono usciti sconfitti per 17-8 e non sono riusciti a mettere un 1 nella casella delle vittorie stagionali.
Rimane, comunque, la grande soddisfazione di aver provato a giocarsela contro avversari di indubbia tradizione e, soprattutto, di aver ricordato ancora una volta Nicolò De Peverelli, un compagno volato in cielo troppo presto. Il kick-off non a caso è stato fatto battere proprio alla mamma di Nicolò per un gesto simbolico molto apprezzato.
Quanto alla partita, sono i Gorillas ad andare in vantaggio grazie al giovanissimo running back Guido Marabotti che si invola verso il TD dopo serpentine e placcaggi rotti; la trasformazione da 2 punti va a buon fine con un option play di Giorgetti per Ferrari. I ravennati si riversano in attacco e rimediano 3 punti su field goal. La difesa dei Gorillas si batte con grande veemenza guidata da un Luca Benecchi in grande forma, ma a pochi minuti dall’intervallo deve arrendersi al primo touch down dei Chiefs. Negli ultimi secondi del primo tempo c’è spazio per lo spettacolare intercetto di Andrea Da Siena che però riesce a riportare l’ovale solo a poche yard dalla linea di meta.
Nel secondo tempo l’offense varesina offre qualche guizzo ancora grazie allo scatenato Marabotti, ma la difesa ravennate fa buona guardia restituendo l’ovale al proprio attacco che va a segnare sigillando il 17-8 finale.
In calendario ora c’è l’ultima giornata di campionato: i Gorillas attendono domenica (ore 13.30) i Crusaders Cagliari al Jungle Field Nicolò De Peverelli di Varese. Sabato alle ore 20.30 a Bienate, invece, i Blue Storms ricevono gli Skorpions per un derby sempre tanto atteso. Poi per entrambe scatteranno i playoff.

RISULTATI WEEK 12 
Gorillas Varese-Chiefs Ravenna 8-17

CLASSIFICA (girone C)
Blue Storms Busto Arsizio 7-0, Skorpions Varese 5-2, Crusaders Cagliari 1-6, Gorillas Varese 0-7

PROSSIMO TURNO WEEK 13
Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese (sabato 26 maggio ore 20.30)
Gorillas Varese-Crusaders Cagliari (domenica 27 maggio ore 13.30)

Laura Paganini