Nonostante l’impegnativa e lunga trasferta in Sardegna e il roster ridotto per infortuni e defezioni, i Blue Storms Busto Arsizio affrontano bene il match contro i Crusaders Cagliari ai quali lasciano soltanto le briciole e conquistano la sesta vittoria in altrettanti incontri. Il 2-31 finale, infatti, è eloquente di come la partita sia stata tutta a senso unico in favore dei lombardi. Ad andare a segno Marco Gementi (rush), Alessandro Robustellini (field goal), Gabriele Tranchina (rush), Edoardo Macchi (intercetto riportato in meta) e Andrea Posté (rush).
MVP della sfida, Marco Gangi, autore di alcune ricezioni di grande qualità, e Edoardo Macchi, grazie al cui intercetto riportato direttamente in endzone i Blue Storms hanno spento gli entusiasmi della squadra di casa.

Abbiamo affrontato un team molto ben preparato tatticamente ed estremamente determinato – spiega l’OC di Busto, Alessandro Barbero -. In linea d’attacco eravamo privi di due giocatori e al terzo quarto abbiamo dovuto incassare l’infortunio del centro titolare (Raffaele Ceci) e l’uscita di scena dell’OT destro Marco Chiari. Quindi siamo riusciti a sostenere mezza partita con due soli “veri” uomini di linea, rimpiazzando le altre tre posizioni con autentiche invenzioni, tra cui il FB Cristian Peron, schierato come guardia. La nota più positiva è stata, a mio avviso, la prestazione del nostro quarterback, Marco Gementi, che definirei perfetto in ogni situazione, con un solo passaggio leggermente fuori misura, abile a sfuggire all’asfissiante pressione difensiva e autore di un TD su QB sneak, guadagnata di “prepotenza”. Complessivamente sono molto soddisfatto ed orgoglioso dei miei ragazzi, che hanno dimostrato concentrazione, capacità e carattere da vendere, in ogni frangente, incuranti delle notevoli problematiche”. 

La prossima gara per i Blue Storms è prevista per sabato 12 maggio alle ore 15 allo stadio “Franco Ossola” di Varese contro i Gorillas Varese, ancora a secco di vittorie.

 

RISULTATI WEEK 10
Crusaders Cagliari-Blue Storms Busto Arsizio 2-31

CLASSIFICA (girone C)
Blue Storms Busto Arsizio 6-0, Skorpions Varese 4-2, Crusaders Cagliari 1-5, Gorillas Varese 0-5

PROSSIMO TURNO WEEK 11
Gorillas Varese-Blue Storms Busto Arsizio (sabato 12 maggio ore 15)
Crusaders Cagliari-Skorpions Varese (sabato 12 maggio ore 20)

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)