Nona giornata per il campionato di Terza Categoria, dopo che l’ottavo turno ha visto la disputa di sole quattro partite a causa delle abbondanti piogge che hanno reso impraticabili molti campi della nostra provincia. Dovrebbe andare meglio questa domenica, dove sicuramente si giocherà su campi pesanti e scivolosi.

Il calendario del 9° turno non offre scontri diretti tra le formazioni di vertice, fa eccezione il match tra i padroni di casa dell’Eagles Caronno e la Jeraghese. Le due formazioni si presentano con differenti stati d’animo, l’Eagles arriva da un brusco stop casalingo subito domenica scorsa per mano del Coarezza, mentre la Jeraghese è reduce dall’importante vittoria interna con la Malnatese che l’ha catapultata in terza posizione solitaria. Per entrambe le squadre non mancano gli stimoli a far bene, partita da gustare.

Impegni casalinghi e sulla carta agevoli per il duo di testa Pro Cittiglio e Coarezza che se la vedranno rispettivamente con Casmo e Olona. Turno favorevole anche per la Malnatese sempre alla ricerca di una continuità di risultati. La trasferta sul campo della Casport si presenta come l’occasione di riprendere a macinare punti dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa. Stesso discorso per il France Sport che andrà a far visita al Molde, formazione quest’ultima che ha dato concreti segnali di miglioramento, ma che non appare ancora pronta per opporre resistenza alle formazioni di vertice.

Match da seguire con interesse è quello che oppone il Casbeno, tre vittorie nelle ultime quattro partite, al Fulcro Travedona, domenica scorsa a riposo, ma reduce da due successi consecutivi. Per entrambe le formazioni l’occasione, in caso di vittoria, di agganciare il treno delle formazioni di testa.

Torna sul proprio campo, dopo lo spavento di quindici giorni fa, l’Oratorio di Cuvio che ospiterà l’Angerese, per la formazione del presidente Testa l’occasione di centrare una vittoria che, con due partite da recuperare, potrebbe proiettare i lilla nei piani alti della graduatoria. Chiude il calendario di giornata l’incontro in programma a Rancio Valcuvia tra i padroni di casa e gli ospiti del Don Bosco, con i primi decisamente favoriti.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto