oratorio di cuvio-casbenoLa terza giornata del girone A offre un interessante scontro al vertice, quello tra Pro Cittiglio e Jeraghese, entrambe a punteggio pieno dopo due turni di campionato. La partita, che si giocherà in quel di Cittiglio, promette tante reti visto lo score offensivo delle due squadre.
Giocheranno tutte in casa le altre formazioni che guidano la classifica. Il convincente Oratorio di Cuvio (in foto in alto), che torna tra le mura amiche dopo aver espugnato domenica scorsa il campo del Coarezza (nel video l’incredibile gol di Maggi valso l’1-), se la vedrà con l’Eagles Caronno Varesino.

La Malnatese, nobile decaduta chiamata a un campionato di riscatto, ospiterà il Fulcro Travedona reduce da un netto successo interno con l’Angerese, mentre il Rancio incrocerà i tacchetti con il France Sport di Maccagno, domenica scorsa uscito sconfitto dal campo di Jerago. Per tutte tre le formazioni di vertice c’è il favore del pronostico dato dal fattore campo e da un avvio di torneo rassicurante.

Atteso al primo successo stagionale il Casbeno che, dopo un inizio incerto, domenica sul campo della, finora, modesta Molde (diciassette reti subite in due incontri) ha l’occasione buona per incamerare la posta piena. Turno casalingo per l’altra formazione insieme alla Molde ancora ferma al palo, la Casport, che ospiterà l’Olona uscito sconfitto domenica scorsa sul proprio terreno di gioco per mano della Malnatese.
Completano il calendario di giornata due match all’insegna dell’equilibrio: la Casmo andrà a far visita all’Angerese, mentre il Don Bosco, che domenica ha ottenuto il primo punto in classifica sul campo del Casbeno, ospiterà il Coarezza fermo a quota tre, dopo lo stop di domenica scorsa.

PROGRAMMA E RISULTATI

Marco Gasparotto