Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Saronno e Legnano pronti al derby. La Sestese riceve la capolista

Nuovo giro, nuova corsa. Non si ferma neanche un secondo il campionato di Eccellenza che, dopo il turno infrasettimanale, quello domenicale e quello di recupero, domani affronta la quarta partita nel giro di 10 giorni. Nella 28^ giornata gli occhi saranno puntati sul sentito derby tra Saronno e Legnano. Gli amaretti che in panchina hanno ritrovato Aiello e che stanno cercando delle situazioni alla crisi societaria, mercoledì hanno sfoderato un’ottima prova a Sancolombano e sono tornati alla vittoria dopo mesi. I tre punti hanno permesso loro di agganciare l’Accademia Gaggiano. Il turno di recupero non ha invece sorriso ai lilla che sono usciti da Cassano con un solo punto e tanto rimpianto considerate le tante occasioni da gol avute.

Ha rallentato nuovamente anche il Verbano, bloccato sull’1-1 dall’Alcione. Domenica i rossoneri scendono in campo con l’obiettivo di ritrovare i tre punti sul campo dell’Accademia Gaggiano in crisi nera dopo il 4-0 rimediato in casa dall’Accademia Pavese nel recupero della 23^. Il Verbano è sempre terzo in classifica, sempre più tallonato dal lanciatissimo Fenegrò che, dopo essersi aggiudicato lo scontro diretto con l’Ardor Lazzate, punta sempre più in alto. I comaschi faranno visita al Cassano quale manca oramai poco per archiviare la salvezza.

In testa c’è il Cavanago Fanfulla che fa visita alla Sestese, altra squadra che può puntare a salvarsi in anticipo. Attualmente ha 30 punti, ma una partita in meno, quella con l’altra big del campionato, il Busto 81, che sarà recuperata il 21 marzo. I bustocchi sono dunque secondi, ma con una gara in meno, e domani affrontano la delicata trasferta a Lazzate contro una squadra che vuole vendicare la sconfitta rimediata dal Fenegrò.

Il turno di mercoledì sera ha sorriso alla Castellanzese che, dopo il 2-0 impartito al Vigevano, punta a confermarsi nell’ennesimo scontro diretto, quello col Calvairate. Completano il turno Sancolombano-Accademia Pavese e Alcione-Città di Vigevano, a riposo resta la Lomellina.

PROGRAMMA E CLASSIFICA