Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Motori

Rovera ritorna nella Carrera Cup Italia: in pista a Monza

Reduce da quattro round filati e quattro vittorie tra il monomarca italiano e quello francese e poi una domenica di sosta, Alessio Rovera ritorna in pista a Monza da venerdì 1 a domenica 3 giugno nella Carrera Cup Italia. La serie tricolore di Porsche Italia affronta il terzo round 2018 presentando proprio il 22enne pilota varesino in vetta alla classifica con ben 66 punti raccolti sugli 80 disponibili. Frutto soprattutto di una pole position e delle tre vittorie consecutive messe a segno tra gara 2 all’esordio stagionale di Imola e le due disputate a Le Castellet a metà maggio, dove il portacolori dello Tsunami Racing Team ha giocato il ruolo di autentico dominatore sulla 911 GT3 Cup targata Centro Porsche Padova.

La tappa all’autodromo di Monza, che sarà interamente seguita in diretta dalle reti Mediaset, è cruciale per Rovera, già in lizza per il titolo nella Carrera Cup France e ora atteso da campione in carica a una prova tricolore importante sul circuito che lui considera pienamente di casa, in bagarre con tanti inseguitori competitivi e di fronte ai propri sostenitori e partner sportivi e commerciali. Il “suo” pubblico sarà presente al completo al Monza Eni Circuit, dove il programma del weekend si apre venerdì 1° giugno con le prove libere e prosegue sabato con qualifiche e gara 1, che scatta alle 16.30 con diretta tv su Italia 2 (canale 35). Poi domenica gara 2 concluderà le sfide con il via alle 11.10 in diretta tv su Italia 1. Sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, le gare saranno trasmesse anche in live streaming sul sito della serie tricolore www.carreracupitalia.it e sul sito italiano di Motorsport.com.

“Nel Tempio della Velocità entriamo nel vivo della stagione e inauguriamo un’estate che in pista si annuncia davvero impegnativa – spiega Alessio Rovera -. Sarà un round importante e una gara di casa nella quale desideriamo ben figurare di fronte agli amici, ai fan e a chi ci sostiene sempre. Monza è una delle piste che prediligo e sulla quale in genere riesco a esprimermi bene. Conservo dei ricordi bellissimi legati alla conquista sia del titolo italiano in Formula Aci-Csai Abarth nel 2013 sia di quello della Carrera Cup Italia lo scorso anno. Con il team siamo preparati, ma questi aspetti saranno una motivazione in più nel dare il massimo durante la rincorsa a un grande risultato”.

[email protected]
(foto Porsche / Alex Galli)