Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Fotogallery

Ronaldo-Juve, è tutto vero. Prime pagine solo per lui – FOTO

Prime pagine dei quotidiani sportivi italiani e spagnoli, ma non solo, solo per lui, per Cr7, da ieri ufficialmente sbarcato nella Serie A italiana. Il cinque volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo è della Juventus, un’operazione di mercato incredibile, impensabile solo una settimana fa e invece clamorosamente concretizzata. Un affare che non entusiasma solo il mondo bianconero, ma che è una botta di vita per tutto il calcio italiano. 
Le cifre? Da capogiro: 117 i milioni al Real Madrid (100 di cartellino, 12 di commissioni e 5 di oneri accessori), 31 milioni netti a stagione al giocatore per quattro anni (12o milioni in totale). Dunque anche una leggenda come Ronaldo ha un prezzo.

Ecco le copertine dei giornali: nostalgico Marca, il quotidiano spagnolo più vicino al Real Madrid, che in prima pagina piazza la rovesciata di Cr7 in Champions alla Juve titolando “Non ci sarà un altro uguale”. L’operazione ha lasciato basito il calcio spagnolo: Sport parla, infatti di “Shock Cristiano”, mentre As lo saluta con un “Ciao, Cristiano. E’ stato bello finché è durato”. Mundo Deportivo apre invece con un eloquente “CR Sette” scritto in italiano. C’è poi A Bola, quotidiano portoghese con una prima pagina tutta bianconera.

Grande entusiasmo sui quotidiani italiani con l’immagine gigante di Cr7 che esulta: “Arrivo!”,il titolo in prima persona è de La Gazzetta dello Sport, “Eccolo” quello invece di Tuttosport che ritrae Cristiano già in maglia bianconera così come appare sul Corriere dello Sport. Il quotidiano romano ci vede qualcosa di biblico nell’operazione, “Fiat Lux” (e luce fu) il titolo in copertina.

e.c.