Grazie alla collaborazione ed al sostegno di alcuni sponsor (che saranno svelati alla vigilia del campionato) il Varese Calcio effettuerà la preparazione in una location da Serie A: in passato ci sono state la Fiorentina e il Napoli tanto per citarne alcune, oltre alla Lucchese che sarà ospite anche quest’anno dal 15 al 31 luglio. Si tratta del Ciocco Resort & Spa, immerso nel cuore della Garfagnana.

La formazione (ancora in allestimento) di mister Domenicali si ritroverà il 24 luglio a Varesello e il giorno stesso partirà alla volta della Toscana dove si tratterrà per il ritiro fino a sabato 4 agosto. Tutto da allestire ancora il programma delle amichevoli che verranno organizzate, ovviamente, con formazioni locali. Non è da escludere che ce ne sia una proprio con i rossoneri che nella scorsa stagione hanno partecipato al campionato di Serie C e che, nonostante qualche difficoltà per l’iscrizione, sembra abbiano confermato la categoria.

La scelta di allontanarsi è da Varesello, oltre che per garantire un ambiente ideale alla squadra, è anche per favorire i lavori di sistemazione del Centro Sportivo Biancorosso che, dal rientro del raduno, sarà la nuova casa anche della prima squadra. Proseguono intanto anche i lavori allo stadio dove ieri è stata sistemata la perdita dell’acqua con la sostituzione delle tubature. Oggi, inoltre, c’è stato un altro sopralluogo da parte della Questura e dei tecnici del Milan.

Michele Marocco