L’anno scorso erano stati circa 5000, oggi a Milanello (Carnago), al primo giorno di allenamenti della nuova stagione, si sono presentate alcune centinaia di tifosi rossoneri.
La situazione del Milan non è delle migliori (tengono banco i capitoli società, calciomercato e partecipazione o meno all’Europa League) e oggi non si è respirato certo lo stesso entusiasmo di 12 mesi fa quando la nuova proprietà e la campagna acquisti lasciavano sperare in un’annata da protagonisti.
L’arrivo dei giocatori è stato accompagnato da cori, fumogeni e frasi di incitamento, ma il più acclamato di tutti è stato sicuramente mister Rino Gattuso che poi, all’interno di Milanello, ha tenuto la prima conferenza stampa affiancato dal d.s. Massimiliano Mirabelli.

Al primo allenamento, aperto a tutti, si sono visti il nuovo arrivato Halilovic e tutti coloro che non sono stati o non sono tuttora impegnati nel Mondiale, compreso Gianluigi Donnarumma che si è lasciato alle spalle gli esami di Maturità. Prossimamente arriveranno i nazionali Biglia, Rodriguez, Silva, Bacca, Zapata, Kalinic, Reina e Strinic, ancora impegnato nella corsa al titolo iridato con la sua Croazia.

I CONVOCATI
Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel, Plizzari
Difensori: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Conti, Gomez, Musacchio, Simic, Romagnoli
Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Cutrone, Halilovic, Suso

L.P.