L’attesa è finita e il campionato di prima categoria è prontissimo per iniziare.
La prima giornata non ci risparmierà big match e sfide insidiose, la prima giornata ci svelerà già le intenzioni di tutte le sedici squadre coinvolte nel girone A, pronte a darsi battaglia fino al 28 aprile.
Il sipario si alza, sul palco pronte a recitare un ruolo da protagoniste ci saranno sicuramente Cantello Belfortese-Valceresio. La sfida di sette giorni fa in Coppa Lombardia le ha viste impattare 2 a 2 dimostrando già quanto fosse battaglia vera, domani però sarà tutta un’altra storia. Gli uomini di Saporiti e gli uomini di D’Onofrio proveranno ad aggiudicarsi non solo i primi tre punti dell’anno, ma anche a sopraffarsi in un match sentitissimo dalle due compagini, match ricco di ex.
A richiamare tutta l’attenzione anche Cas-Tradate. I bustocchi avranno già un osso duro con cui misurarsi e lo stesso vale per il Tradate, squadra che lo scorso anno arrivò fino alla finale playoff.
Ostacolo Brebbia per il Gorla Maggiore: con il campo non ancora a disposizione, Ippolito & Co ospiteranno i gialloblù sul terreno di gioco di Mozzate. Tutta da scoprire la formazione del neotecnico Della Rossa, che dopo la retrocessione avrà voglia di riscatto, al cospetto di un Gorla che deve dimostrare fin da subito di aver mandato giù il boccone amaro del mancato ripescaggio in promozione. Suggestivo anche il “discorso Contaldo”: il mister gorlese arriva da ex all’evento.
Esordio casalingo per l’Union Tre Valli: la squadra che si è ben comportata nel pre campionato, e che ha allestito una rosa di tutto rispetto, si troverà opposta la neo promossa Aurora Cantalupo e non sarà certo una gara scontata.
È un habitué di inizio anno ormai l’incrocio San Marco-Vanzaghellese. Chiare le intenzioni di questi ultimi che senza troppi giri di parole vanno a caccia dei playoff, bustocchi invece ancora in fase embrionale, con mister Marchiorato deciso nel far lavorare sodo i suoi e nel trovare al più presto l’amalgama giusta.
In casa dell’Antoniana arriva la neo promossa SolbiateseInsubria, altra società rimasta un po’ in sordina nel mercato estivo ma pronto a fare un’annata di rilievo.
L’annata di rilievo, per non dire d’autore, è pronta a farla anche la Folgore Legnano che al Pino Cozzi attende un Luino Maccagno tutto da scoprire: la squadra del neo tecnico Caporale non ha partecipato alla Coppa Lombardia, motivo in più per non perdersi la sfida di domani.
Il cerchio lo chiudono Ispra – Arsaghese impegnate in posticipo lunedì sera alle ore 20.30 vista l’impossibilità di utilizzare il campo isprese nella domenica pomeriggio. Le due squadre ben decise ad alzare l’asticella regaleranno già un match di valore.
Fischio d’inizio alle ore 15.30, il conto alla rovescia per l’inizio di questa nuova avventura può dirsi giunto al termine.

 

PROGRAMMA 1^ GIORNATA

Mariella Lamonica