Domenica positiva per l’Ispra Calcio Femminile che si aggiudica il recupero con un secco 7-0 e e si avvicina sempre di più alle posizioni di vertice, pronto ad approfittare di qualche passo falso delle capoliste Pavia e Senna Gloria; ottima prestazione di squadra con a tratti “accademia pura” ed eccellente turnover di mister Fasola. Protagonista di giornata è Chiara Rocca che dopo la tripletta si porta a casa il pallone. La pratica Ossona viene chiusa già nel primo tempo: al 7′ goal di Raffaella Gippini che su azione manovrata si trova davanti al portiere e, ispra calcio femminileda vero bomber di razza, fa gol senza pietà; il raddoppio arriva al 19′ con un calcio di punizione di Cristina Gregorini che dai 25 metri toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali (lato destro del portiere); al 25` Chiara Rocca si procura un rigore che poi trasforma prima di trovare il 4-0 con freddezza. Al 40′ ecco il pokertissimo firmato Gippini.
Nel secondo tempo la musica non cambia e arrivano altre due reti: al 18′ si registra la tripletta di Rocca che gonfia la rete a tu per tu col portiere; chiude la partita Francesca Ossola al minuto 25, quando ribadisce in rete la respinta del portiere.

Domenica negativa invece per la Ceresium Bisustum, superata 2-0 in casa dal Bresso. Domenica prossima affronteranno la trasferta in casa della capolista Senna Gloria, mentre l’Ispra affronterò l’Athletic Pavia in casa.

Infine, in Serie C, giornata di riposo per le Azalee che domenica prossima affronteranno invece il turno di sosta del campionato. Riprenderanno il 4 novembre dalla trasferta contro la Juventus Torino.

CLASSIFICA: Senna Gloria e Pavia 12, Ispra Calcio 9, Athletic Pavia 7, Superga e Breso 6, Afforese e Novedrate 4, Piacenza 1, Ossona e Ceresium Bisustum 0.
PROSSIMO TURNO (6^ giornata): Ispra-Atlhetic Pavia; Ossona-Superga; Senna Gloria-Ceresium Bisustum, Bresso-Pavia.

redazione@varese-sport.com