Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Primo round di Coppa Italia, arriva il Bressanone

Terminata ieri sera la prima fase del campionato di IHL, nel weekend che sta per arrivare la protagonista sarà la Coppa Italia. Di scena tra sabato e domenica, infatti, ci sono le partite d’andata dei quarti di finale ai quali partecipano otto squadre: le prime sei classificate alla fine del girone d’andata del campionato (Caldaro, Merano, Bressanone, Pergine, Alleghe e Varese) e le altre due che hanno ottenuto il pass passando dagli spareggi (Appiano e Fiemme). Il regolamento prevede che usciranno vittoriose dal doppio confronto le squadre che otterranno il migliore risultato complessivo al netto dei gol segnati e subiti in casa e in trasferta.

Partirà tra le mura amiche la Coppa Italia di Varese che domani (sabato) sera alle ore 18.30 ospita al PalAlbani il Bressanone. I due precedenti stagionali danno entrambi ragione ai Mastini che hanno sconfitto i Falconi in Alto Adige il 20 ottobre (6-4) e poi lo scorso 16 dicembre davanti al pubblico amico dopo i tiri di rigore (4-3). Domani, però, sarà tutta un’altra musica e la posta in palio si alza: la semifinale di Coppa Italia è un obiettivo concreto dei gialloneri che vogliono tornare nell’élite dell’hockey italiano e continuare nel percorso di crescita fin qui portato avanti.

Varese arriva alla sfida dopo l’indolore (ai fini della classifica) ko casalingo per 3-1 di ieri sera contro Caldaro, ma in cui Raimondi e compagni hanno provato a contrastare la capolista. Bressanone, invece, ieri ha perso contro il Fiemme e ha incassato la terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Varese e Alleghe; i Falconi, comunque, si erano già qualificati con largo anticipo al Master Round in cui, da quinti classificati, sfideranno Caldaro, Merano, Appiano e Pergine per conquistare il migliore posto possibile nella griglia dei playoff. L’uomo che recentemente ha fatto più male alla difesa giallonera è Bona, autore di due reti nell’ultimo match e quarto migliore marcatore brissino dopo Daccordo, Tauber e Sottsas.

 

PROGRAMMA ANDATA QUARTI DI COPPA ITALIA – Domani, ore 18.30: Varese-Bressanone, Appiano-Merano; ore 20.30: Alleghe-Pergine. Domenica, ore 20.30: Fiemme-Caldaro.
PROGRAMMA RITORNO QUARTI DI COPPA ITALIA – Giovedì 10/1, ore 19.30: Bressanone-Varese; ore 20: Pergine-Alleghe; ore 20.30: Caldaro-Fiemme, Merano-Appiano.

Laura Paganini