Impegni ravvicinati per la Serie D che affronta il turno infrasettimanale. L’ultima giornata ha sorriso alle prime quattro della classe che hanno ritrovato la vittoria e che adesso saranno tutte impegnate fuori casa: il Gozzano, sempre primo, farà visita al Varese, mentre il Como, secondo a -3, andrà a Chieri. La Caronnese invece andrà a Pavia prima di ospitare il Varese; infine la Pro Sesto sarà ospite del Castellazzo ultimo in classifica che domenica andrà a Como.

Se in testa può succedere di tutto, lo stesso discorso vale per il fondo della classifica dove la lotta è serrata. Domenica il Seregno ha ottenuto tre punti vitali nello scontro diretto con la Varesina, compagine che non potrà sbagliare contro il Borgaro. Le due squadre sono divise da un solo punto e ai rossoblù serve una boccata d’ossigeno in attesa di ospitare il Chieri. Dopo il pareggio col Varese, l’Arconatese cerca un altro risultato positivo a Borgosesia; scontro diretto quello tra penultima e terzultima, Derthona vs Seregno, che potrebbe segnare il destino dei padroni di casa, lontani 9 punti dalla zona playout. Completano il turno OltrepoVoghera-Bra, Inveruno-Olginatese e Casale-Caratese.

Le designazioni arbitrali
Girone A:
Seregno – Derthona (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto), Borgaro Nobis – Varesina (Luca Cherchi di Carbonia), Borgosesia – Arconatese (Julio Milan Silvera di Valdarno), Chieri – Como (Giuseppe Collu di Cagliari), Casale – Folgore Caratese  (Michele Delrio di Reggio Emilia), Castellazzo – Pro Sesto (Dario Madonia di Palermo), Inveruno – Olginatese (Raimondo Borriello di Arezzo), Oltrepovoghera – Bra (Matteo Mori di La Spezia), Pavia – Caronnese (Michele Giordano di Novara), Varese – Gozzano (Matteo Centi di Viterbo).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.