Lunedì 14 maggio alle Ville Ponti di Varese (piazza Litta 2), nella splendida Sala Napoleonica andrà in scena la 7ª edizione del Premio Varese Sport patrocinato dal Coni. Appuntamento alle 20.30 con gli atleti e le società che si sono distinti in questa stagione sportiva.

PREMI SPECIALI – Dopo aver avuto con noi nelle edizioni precedenti Marco Parolo, Daniele Minelli, Achraf Lazaar, Eros Pisano, Beppe Marotta, Umberto Gandini, il varesino vincente di questa edizione sarà Alessandro Costacurta. Saranno poi consegnati riconoscimenti speciali al pilota Alessio Rovera, campione italiano in Carrera Cup 2017, al pugile Iuliano Gallo, vincitore del titolo italiano pesi supergallo, e ai cinque atleti dell’Armata Brancaleone che hanno partecipato alle Paralimpiadi in Corea del Sud per lo sledge hockey: Alessandro Andreoni, Bruno Balossetti, Sandro Kalegaris, Roberto Radice e Santino Stillitano.Non potevano mancare la Pro Patria, che ha vinto il campionato di Serie D festeggiando il ritorno in C, e la Pallacanestro Femminile Varese , che per la prima volta sale in A2.

ATLETA DELL’ANNO – Il clou della serata sarà la consegna del Premio Varese Sport al miglior atleta dell’anno. In lizza ci sono sei sportivi e il vincitore sarà decretato dalla somma dei voi dei lettori di www.varesesport.com e di quelli della giuria di giornalisti sportivi. Chi vincerà tra AleksaAvramovic della Pallacanestro Varese, Valentina Diouf della Uyba, Nicolò Palazzolo del Varese Calcio, Willy Osuji della Varesina, Antonio Petkovic della Sport Management e Giuseppe Le Noci della Pro Patria? Clicca qui per votare.
Lo scopriremo il 14 maggio. Consegneranno il premio i vincitori delle passate stagioni: Carmine Marrazzo, ex del Varese Calcio, e Federica Stufi della UYBA.

PALLONE D’ORO – Spazio poi alla celebrazione dei Palloni d’Oro del Calcio Dilettanti per le categorie Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e, novità di quest’anno, Seconda Categoria. Un mondo al quale diamo voce quotidianamente sul nostro sito di informazione sportiva.

CULLA DELLO SPORT – Il premio alle realtà che si distinguono per la loro attività a livello giovanile quest’anno sarà consegnato alla Varesina Calcio, alla Varese Olona Nuoto e alla Polisportiva Besanese.

GIOVANI EMERGENTI –In primo piano anche le giovani promesse: sul palco saliranno il ciclista della Besanese Milo Marcolli, il pugile della Master Boxe Samuele Grilli, già nel giro azzurro, e Angelica Zanesco che è in cima al ranking nazionaleper la categoria Esordienti B +70 Kg di judo.

RINGRAZIAMENTI – Alle istituzioni che presenzieranno, a sponsor e partner (Lindt, Openjobmetis, Macron Store Azzate, BCC, Pierre Sport, Ardena, Ruzzetti Catering, Idee da Sogno, Emanuele Perillo della P.W.M) e alla Nuova Ginfit di Buguggiate che si esibirà durante la serata.

LEGGI ANCHE
Premio VareseSport 2012
Premio Varese Sport 2013
Premio Varese Sport 2014
Premio Varese Sport 2015
Premio Varese Sport 2016
Premio Varese Sport 2017

redazione@varese-sport.com