Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Poker di derby, quattro campi caldissimi

Dopo i due verdetti a tavolino ufficializzati giovedì, domani alle 14.30 tornano in campo le squadre del girone A di Promozione per la 13^ giornata, penultima del girone d’andata. Il fischio d’inizio di Meda-Cob 91, invece, è fissato per le ore 17.

POKER DI DERBY – Sono ben quattro i derby tutti varesotti in programma. Un interessante Besnatese-Gavirate va in scena a Besnate. I padroni di casa non giocano da 15 giorni perchè domenica non hanno disputato la gara interna contro il Saronno in quanto si sono presentati soltanto tre giocatori ospiti. Così, dopo due settimane di stop forzato, la squadra di mister Rasini si troverà di fronte ad un Gavirate reduce dal 2-1 sul Fagnano, valso la quinta vittoria casalinga. Il rendimento dei rossoblù in trasferta è ben diverso (una vittoria, un pareggio e quattro ko) e potrebbe nascere una sfida davvero interessante tra due compagini attrezzate.
A Morazzone, invece, arriverà il Fagnano. Dopo aver acciuffato in extremis il pareggio a Cormano, il Morazzone vuole conquistare il sesto successo interno contro un combattivo Fagnano. A Saronno si disputerà un delicatissimo Saronno-Vergiatese. Gli amaretti sono alle prese con le ben note vicende societarie, mentre la Vergiatese non vince da sei giornate nelle quali ha ottenuto un solo punto a fronte di cinque ko, l’ultimo dei quali domenica scorsa contro l’Olimpia nel giorno del debutto di mister Gatti in panchina.
L’Olimpia, a sua volta, attende l’Uboldese che è reduce dagli utilissimi tre punti conquistati contro la Base 96 Seveso e dalla vittoria a tavolino contro il Muggiò, due risultati positivi che hanno dato ossigeno all’ambiente e alla classifica, ora non più così deficitaria (12 punti).

LE ALTRE - La capolista Rhodense di capitan Davide Caruso ospita la Guanzatese, squadra temibile e sempre pericolosa che è al terzo posto in classifica (22 punti) insieme a Besnatese e Muggiò. Completano il turno Muggiò-Lentatese, Base 96 Seveso-Universal Solaro e Meda-Cob 91 (ore 17).

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini