Altro ostacolo nella ricorsa all’Eccellenza per la Rhodense di mister Paolo Crucitti. Dopo aver perso lo spareggio promozione con la Castanese, i neroarancio hanno superato 2-0 l’Olimpia domenica scorsa nel secondo turno dei playoff e oggi pomeriggio (ore 16, Stadio Comunale di Rho) se la vedranno contro i bergamaschi della Vertovese nel terzo turno.

Non si tratta di una partita secca ma quella di oggi sarà l’andata di un doppio confronto che vedrà scendere in campo di nuovo le due squadre mercoledì a campi invertiti. Guardando al regolamento, al termine della gara di ritorno, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Persistendo il risultato di parità, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

Mister Crucitti ha tutti i suoi ragazzi a disposizione ad esclusione di Aloe e Meriggi che hanno già chiuso anzitempo la loro stagione. Il morale della truppa è alto e ci sono tutti i presupposti per fare bene. La Vertovese, dal canto suo, si è posizionata terza nel girone C, ha superato il primo turno grazie allo 0-0 sulla Pradalunghese (miglior posizionamento in classifica) e poi è andata a vincere per 2-1 sul campo della Gavarnese grazie ai gol di Spampatti su rigore e Patelli.

 

TERZO TURNO PLAYOFF 
Andata: Rhodense-Vertovese (sabato 19 maggio ore 16)
Ritorno: Vertovese-Rhodense (mercoledì 23 maggio)

L.P.