Serve un’impresa alla Rhodense per superare il turno e approdare al quarto e ultimo turno dei playoff per volare in Eccellenza. I neroarancio di mister Crucitti questo pomeriggio (ore 17.30) devono provare a ribaltare lo 0-2 incassato sabato in casa dalla Vertovese.

Caruso e compagni devono segnare due reti nei tempi regolamentari (senza subirne) per accedere ai supplementari oppure più di due gol (sempre senza subirne) per festeggiare la qualificazione al turno seguente. Il regolamento recita infatti che “al termine delle gare di ritorno, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Persistendo il risultato di parità, per determinare la vincente si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti”.

Sabato la Vertovese si è dimostrata molto cinica e ha sfruttato come meglio non avrebbe potuto le occasioni create. La Rhodense, invece, non ha fatto altrettanto ed è sembrata spegnersi via via durante il match. Oggi pomeriggio servirà la migliore Rhodense, brillante, determinata e quadrata. Se non sarà così sarà la Vertovese a staccare il pass per il quarto turno dove sabato se la vedrebbe in trasferta contro il Casazza, vincitore della Coppa Italia di Promozione Lombarda.

 

PROGRAMMA 3° TURNO PLAYOFF
Ritorno: Vertovese-Rhodense (mercoledì 23 maggio ore 17.30)
Andata: Rhodense-Vertovese 0-2

PROGRAMMA 4° TURNO PLAYOFF
Andata: Casazza – vincente Vertovese/Rhodense (sabato 26 maggio ore 16)
Ritorno: vincente Vertovese/Rhodense – Casazza (sabato 2 giugno ore 16)

L.P.