Giacomo Ogliari è raggiante: il debutto nazionale della Citroen C3 R5 allo Special Rally Circuit di Monza è stato positivo e si è concluso ai piedi del podio di categoria; gara test doveva essere e così è stato. Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone hanno portato in gara per la prima volta in Italia la nuova Citroen C3 R5 appena giunta dalla casa madre francese e curata ora dalla comasca G Car Sport Racing.
Ogliari e Falzone hanno dovuto capire le bontà tecniche della vettura che, arrivata solo alla vigilia, hanno potuto utilizzare solo in configurazione base. Grazie anche all’apporto di ingegneri venuti apposta per l’occasione, i due lombardi hanno disputato una buonissima gara cercando di capire e carpire più velocemente possibile le qualità ed i “possibili” segreti della vettura della casa della Doppia Spiga. Ne è uscita una buonissima gara conclusasi con il quarto posto di gruppo R che in ottica generale è da leggersi molto positivamente visto che erano ben 30 gli iscritti al raggruppamento.

L’equipaggio della scuderia WRT ha pagato parecchi secondi per una divagazione nella ghiaia altrimenti il podio di gruppo sarebbe potuto essere un obiettivo più concreto. “Non siamo venuti a Monza con lo scopo di vincere bensì con l’idea di portare al debutto la C3 di Giorgio Molinaro e della sua struttura per farla conoscere all’ambiente e per farle muovere i primi passi in vista di impegni futuri: si tratta di un mezzo altamente competitivo che ha nella stabilità uno dei suoi punti di forza: credo che questa C3 R5 potrà far togliere parecchie soddisfazioni a chi la userà” ha detto Ogliari.

redazione@varese-sport.com
(foto Studio Alquati)