Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

VareseSport Extra

Olimpiadi Invernali, un mese al via

Il 9 febbraio, ovvero tra un mese esatto, scatteranno le Olimpiadi Invernali che si terranno a Pyeongchang, in Corea del Sud, fino a domenica 25 febbraio. La scelta di questa sede è stata fatta il 6 luglio 2011 quando Pyeongchang ha sconfitto, assicurandosi con 38 voti in più, Monaco di Baviera; al terzo posto tra le scelte del Comitato Olimpico Internazionale si è posizionata Annecy, in Francia. Tra quattro anni i Giochi Invernali si terranno a Pechino.

Gli atleti di 41 Paesi si contenderanno le medaglie in 15 discipline per un totale di 102 gare: biathlon, bob, combinata nordica, curling, freestyle, hockey su ghiaccio, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, salto con gli sci, sci alpino, sci di fondo, short track, skeleton, slittino e snowboard.
Due le sedi in cui si svolgeranno le gare: un comprensorio sciistico montano e la città costiera di Gangneung.

Quanto all’Italia, saranno più di 30 i convocati che saranno ufficializzati i primi giorni di febbraio dalla Federazione sport invernali che ha deciso dare maggior importanza alla forma dell’atleta più che a risultati magari conseguiti a inizio stagione. Qualche certezza, comunque, c’è già: Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer, Sofia Goggia, Federica Brignone e Manuela Moelgg.

redazione@varese-sport.com