Giacomo Ogliari rilancia. Dopo aver portato al debutto nazionale la Citroen C3 R5 allo Special Rally Circuit, il driver portacolori della WRT è nuovamente pronto a rientrare nell’abitacolo della millesei francese in occasione del Monza Rally Show che tra venerdì 7 e domenica 9 dicembre animerà il mondo motoristico nel tempio delle corse, l’autodromo di Monza.
La C3 R5 sarà l’esemplare che Citroen Racing ha da poche ore consegnato direttamente alla GCar Sport Racing, prima struttura italiana a credere nel nuovo modello di R5 prodotto dalla casa parigina, il secondo di categoria concepito dalla “Doppia Spiga” dopo la DS3.

Insieme a “Jack”, per la prima volta, ci sarà l’esperto nonché talentuoso toscano Lorenzo Granai con cui Ogliari ha condiviso parecchi momenti formativi presso la scuola federale per i corsi di abilitazione: “Sono particolarmente contento di gareggiare insieme a Lorenzo – ha detto Ogliari – perché in svariati anni di reciproca amicizia non eravamo mai riusciti a trovare il momento buono per farlo; il suo curriculum parla per lui e sono fiero di poter avere al mio fianco il duo volte campione europeo del TER (Trofeo Europa Rally)”.

Il Monza Rally Show è un appuntamento ibrido dal grande fascino e dall’incredibile richiamo mediatico e di pubblico. Ogni anno decine di migliaia di spettatori affollano le tribune dell’autodromo brianzolo per assistere alle evoluzioni di svariati campioni provenienti da molteplici discipline: non solo mattatori delle quattro ruote come i protagonisti del mondiale rally o della pista ma anche piloti come Valentino Rossi, Tony Cairoli o anche personaggi della TV. La gara si svolgerà da venerdì 7 dicembre fino a domenica 9, giorno nel quale si terrà anche il celebre Master Show. Ogliari e Granai correranno con il numero 36.

redazione@varese-sport.com
(foto Alquati)