Oggi, presso il Centro Sportivo di Cesate, si è alzato il sipario sulla Caronnese che ha un obiettivo ben preciso che tutta la dirigenza ha messo a fuoco fin da ieri, primo giorno della preparazione: la promozione in Serie C.

A ribadirlo è il presidente, Augusto Reina: “Negli ultime riunioni dirigenziali, ci siamo posti delle domande perché è qualche anno che vogliamo salire tra i professionisti ma non ci siamo mai riusciti. Quando non si centra un obiettivo ci si deve chiedere il motivo. Sicuramente abbiamo fatto qualche errore, ma non siamo perfetti e non abbiamo dato la colpa a nessuno. Ora, dopo qualche anno di esperienza, ci siamo dati come traguardo quello di andare in Serie C. Non so se sarà l’anno buono, ma ce la stiamo mettendo tutta, come dimostra anche la campagna acquisti. È un sogno, ma il sogno è qualcosa che entusiasma e può essere di aiuto psicologico alla squadra e all’ambiente. Vogliamo arrivare in Serie C”.

caronnese squadra 2018 19Giuseppe Pirola, vicepresidente e delegato gestione area tecnica della prima squadra e della Juniores, continua: “È il secondo anno per me alla Caronnese, una società che, come me, crede in questi valori: avere le infrastrutture adeguate, cosa che noi stiamo facendo perchè non possiamo pensare di programmare qualcosa di importante senza una nostra casa, e puntare sui giovani, che sono il sale della nostra realtà come dimostra anche il grandissimo risultato ottenuto dagli Allievi quest’anno, arrivati tra i migliori in Italia. Caronno è il mio paese, fare il profeta in patria non è facile, ma ci proverò. Il mio mantra è fare un punto alla volta, come dice Marco Mencarelli, coach della UYBA, per raggiungere l’obiettivo di portare la Caronnese tra i professionisti”.
Pirola, poi, ha presentato alcune novità dello staff: secondo di mister Achille Mazzoleni è Carlo Prelli; il preparatore atletico è Michele Merlini, il preparatore dei portieri è Paolo Carli, mentre lo staff medico è composto da Matteo Castelli e Stefano Zanella.

Emozionato e molto determinato è mister Achille Mazzoleni: “Abbiamo iniziato ieri e, anche se è un po’ poco per fare un primo bilancio, penso che ci sia tutto quello che serve per arrivare dove il presidente sogna. Se il presidente sogna, dobbiamo farlo anche noi e tutti i nostri ragazzi. Se sogniamo tutti insieme, la Serie C sarà più raggiungibile. Da giocatore ho vinto cinque campionati per salire in Serie C e so bene che quelle emozioni sono indimenticabili. Ora c’è da lavorare e da pedalare, mettiamoci tutti all’opera. Io farò del mio meglio”.

Tra i giocatori a disposizione ci sono i nuovi Roberto Barlocco (’99), Tommaso Cazzaniga (’98), Martino Giovanni Cominetti (’98), Marco Confalonieri (’99), Brian Diaferio (’99), Nicolò Pavan (’93), Luca Piraccini (’87), Filippo Pittarelli (’96) e Alessandro Rinaldi (’93). Confermatissimo Federico Corno, bandiera, capitano e alla Caronnese da undici stagioni.
La squadra si allenerà a Cesate tutti i giorni ad esclusione di domenica 29 luglio, domenica 5 agosto, del 13-14-15 agosto, domenica 20 agosto e domenica 27 agosto. Tre le amichevoli programmate: in 4 agosto la Caronnese sarà ospite dell’Equipe Lombardia, il 12 agosto se la vedrà in trasferta contro il Legnano e il 19 agosto sarà in casa del Lecco. Infine, sabato 18 agosto è probabile che sfiderà la Primavera del Milan a Cesate.

LA ROSA
Portieri: Roberto Barlocco, Marco Confalonieri
Difensori: Matteo Braccioli, Marco Costa, Davide De Angeli, Andrea Giudici, Andrea Maggioni, Nicolò Pavan
Centrocampisti: Matteo Baldo, Tommaso Cazzaniga, Martino, Nicolò Pesce, Alessandro Rinaldi, Roberto Rovera
Attaccanti: Simone Barbera, Marco Caccia, Giovanni Cominetti, Federico Corno, Brian Diaferio, Marco Massaro, Luca Piraccini, Filippo Pittarello, Michele Villanova

Laura Paganini