Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Calcio, Tiro con Arco

Nuovo incarico al CONI per Marco Caccianiga

Nuove importanti novità per il CONI Varese che cresce e si rinforza con il passaggio del testimone al vertice da Marco Caccianiga a Valter Sinapi. Sinapi, Dirigente, organizzatore di eventi, allenatore Fitarco di quarto livello europeo, è stato anche il fondatore della Compagnia Arcieri Città di Varese. Socio Panathlon dal 2009, Stella di bronzo del CONI, oggi è anche Direttore Tecnico del College di tiro con l’arco dell’Università degli Studi dell’Insubria per conto della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco.

Il cambio è arrivato a seguito delle dimissioni di Marco Caccianiga, scaturite per ragioni di incompatibilità con le attività sportive in atto. Caccianiga non lascerà il CONI, continuerà infatti a collaborare con la Delegazione di Varese nel nuovo ruolo di Coordinatore Tecnico Provinciale. Una scelta che vuole far tesoro di quanto costruito e che mira alla crescita dello sport sul campo.
Sinapi, proprio su questa linea, ha anche riconfermato tutti i fiduciari. Alberto Bonomi (FIPAV) per il territorio di Arcisate e Porto Ceresio. Mariangela Casartelli (FITARCO) per Varese e dintorni. Bruno Frigeri (FIDAL) seguirà Busto Arsizio e Gallarate. Luigi Manzo (FIC) Luino e Ponte Tresa.

Nella squadra del CONI entrano anche due nuove figure, due professionisti, con l’obiettivo di rinforzare l’azione territoriale. Giuseppe Gazzotti sarà Coordinatore dei rapporti con il mondo scuola e Luca Broggini che rivestirà il ruolo di Coordinatore della Comunicazione. Le attività saranno sempre seguite da Donatella Bianchi, Segretaria della Delegazione CONI Varese, punto di riferimento e di unione con il CONI Lombardia.

“Ringrazio il Presidente del CONI Lombardia Oreste Perri per la fiducia nei miei confronti – spiega Sinapi -. Varese potrà contare su una squadra competente, coesa e desiderosa di lavorare per lo sport nella nostra Provincia”.
In cantiere già i primi corsi formativi, vere opportunità di crescita per lo sport territoriale in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

[email protected]