Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano, Fotogallery

Novità e conferme in casa Skorpions – FOTO

Su il sipario sulla nuova stagione degli Skorpions Varese. Nell’aula magna dell’Università dell’Insubria di via Dunant a Varese, la società ha presentato infatti alcuni risultati conseguiti e ha parlato del futuro prossimo che l’attende.

Al momento, se l’Under 19 ha incassato la quinta sconfitta e domenica a Vedano Olona aspetta i Rhinos Milano per chiudere il campionato, l’Under 16 ha vinto la sua quinta partita e si è qualificata per la sfida di wild card (in programma in casa il 16 dicembre) contro i Gladiatori Roma che potrebbe spalancare le porte della semifinale ai varesini. “Siamo contentissimi del percorso fatto dai nostri giovanissimi ragazzi – spiega Giorgio Nardi -. Il gruppo arriva da anni di successi in flag ed è molto affiatato. Siamo fiduciosi anche per la stagione che verrà perchè la maggior parte dei giocatori saranno in età per l’Under 16 anche l’anno prossimo. Obiettivi? Fare il meglio possibile, divertendoci sempre“.

Le giovanili sono proprio il fiore all’occhiello del club del presidente Aristide Mangano. Se nel 2012 gli Skorpions potevano contare su 40 giocatori e un allenatore, ad oggi gli allenatori sono lievitati a 23 e i ragazzi sono ben 129, il 40% dei quali Under 16. “Siamo una realtà verdissima – continua Nardi – e siamo l’unica società che milita in Seconda Divisione che è presente in tutte le categorie giovanili. Abbiamo tracciato una linea ben definita e siamo felici di essere un punto di riferimento importante per coloro che vogliono avvicinarsi al football. Offriamo un percorso sportivo ma anche educativo che rimane nel cuore dei ragazzi e li aiuta a diventare uomini: esperienze come il 7 Lakes International Bowl e la trasferta negli Stati Uniti dell’estate scorsa sono ricordi indelebili. E nell’estate del 2019 voleremo ancora in USA per un torneo di flag a Boston al quale sono state invitate 150 squadre da tutto il mondo”.

Per quanto riguarda la prima squadra, il coaching staff è stato confermato in toto: George Contreras sarà l’head coach, con Gigi Bravin offensive coordinator e Daniele Donati defensive coordinator. La preparazione è già iniziata, ma il campionato di Seconda Divisione inizierà come sempre a marzo.
Novità importante è invece la creazione di una formazione femminile flag degli Skorpions Varese, che per ora lavora con Enzo Petrillo: “Siamo molto soddisfatti di questo – spiega Nardi -. Si tratta di un bel gruppo di una dozzina di ragazze che hanno tanto entusiasmo”. Due di loro sono state convocate in nazionale, mentre sono ben sette gli elementi dell’Under 15 degli Skorpions che vestono l’azzurro; praticamente metà squadra Under 15 dell’Italia.
Orgoglio è la parola giusta per descriverci – conclude Nardi -. Negli ultimi anni sono nate tante sinergie in modo molto spontaneo che ci hanno portato ad essere quello che siamo ora: una società in cui si lavora bene, ci si diverte e si cresce come persone e giocatori”.

Laura Paganini

Tutte le foto di Angelo Puricelli, Agenzia Blitz.