Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Notizie Flash, Pallavolo, UYBA Volley

Nazionali azzurre, l’estate intensa che porta ai Mondiali

Se domani sera inizieranno le semifinali dei playoff scudetto (si comincia con Scandicci-Conegliano per proseguire lunedì con Novara-UYBA), cominciano a vedersi all’orizzonte gli impegni della nazionale femminile di pallavolo e anche quelli, perché no, della maschile di coach Blengini.

La ricca stagione estiva delle nazionali avrà il momento clou nei Campionati del Mondo Maschili organizzati dall’Italia insieme alla Bulgaria tra il 9 e il 30 settembre (clicca qui per info sui biglietti per la fase di Milano). La nazionale femminile di Mazzanti, invece, sarà in Giappone per la rassegna iridata che si giocherà dal 29 settembre al 20 ottobre.

In preparazione a questi due appuntamenti, le due nazionali svolgeranno raduni e amichevoli. Dopo la Volleyball Nations League, gli azzurri saranno a Cavalese per il periodo di avvicinamento ai Mondiali e affronteranno l’Olanda (3 e 4 agosto, Cavalese) e la Repubblica Ceca (21 e 22 agosto, Cavalese). Infine il 2 settembre a Padova l’Italia se la vedrà con la Cina.
Quanto alle azzurre, invece, si raduneranno al Centro Pavesi di Milano dal 6 al 10 maggio per uno stage congiunto con il Giappone. L’estate proseguirà con il Torneo di Montreux (dal 4 al 9 settembre) e con una serie di test contro l’Italia tra Boario e Costa Volpino (dal 12 al 16 settembre) prima di volare nel Paese del Sol Levante. Non sono ancora state diramate le convocazioni, ma sicuramente qualche atleta della UYBA sarà chiamata in azzurro da coach Mazzanti.

L.P.
(foto di Fabio Cucchetti)