Marco Morao non resterà al Varese. Il roccioso centrocampista ex Inveruno, approdato in biancorosso a dicembre di quest’anno e reduce da una stagione positiva nonostante la retrocessione della squadra in Eccellenza, resterà in Serie D. Il classe 1994 è a tutti gli effetti, sarà ufficiale dal primo luglio, un nuovo giocatore dell’Arconatese. Morao dunque approda alla corte di mister Livieri, colui che ha condotto la squadra verso una straordinaria salvezza.

In attesa che il mercato del Varese decolli (la società è pronta a svelari piani e protagonisti sabato prossimo), ecco che si muovono gli ex biancorossi. La punta Matteo Scapini si accasa al Ciliverghe salutando così il Crema, club al quale piace il centrale Francesco Viscomi reduce dalla stagione con la Pro Sesto. La squadra milanese ha già raggiunto l’accordo con l’attaccante ex Varese Cristian Bertani che saluta il Lecco. Addio vicino anche quello del difensore centrale Francesco Luoni, cortaggiato dai vicini di casa dell’Olginatese. A Lecco intanto hanno contattato l’ex Varese Adriano Ferreira Pinto che invece avrebbe declinato l’offerta per restare al Pontisola. Cambia casacca invece il capocannoniere del campionato Carlo Ferrario, con un passato in biancorosso, che passa dalla Pergolettese al Modena, sempre in Serie D.
Restando sul fronte attaccanti, ma spostandoci in Eccellenza, il Breno vorrebbe trattenere Carmine Marrazzo, corteggiato però dai bergamaschi del Telgate.

e.c.