Indossare la maglia della Nazionale è il sogno di ogni sportivo. Un sogno riservato a pochissimi individui selezionati tra i migliori atleti di ogni disciplina. Maurizio Montalto può vantare una presenza nella squadra della Nazionale Italiana della Federazione di Body Building Fit Italy già da molti anni. Ha calcato i palchi di gare internazionali molto prestigiose tra cui l’Arnold Classic, la Diamond Cup e i Campionati Europei e Mondiali, portando al medagliere nazionale parecchie vittorie.

L’atleta di ASD Gym Steel di Venegono Superiore ha indossato nuovamente la divisa azzurra per volare verso il Mondiale Master di Body Building, che si è svolto dal 7 al 10 dicembre a Tarragona al Palau fidal i de Congressos.
 La preparazione agonistica di questo sport prevede un percorso molto impegnativo fatto di allenamenti intensi uniti ad un regime alimentare molto rigido. Da qualche anno Montalto ha scelto di avvalersi della consulenza di uno dei migliori preparatori agonistici: il Maestro dello Sport Gianni Niro che lo ha seguito anche per questa competizione, iniziando la preparazione a giugno scorso.
Montalto, in una gara molto difficile con atleti di altissimo livello, è riuscito a conquistare la medaglia d’argento nella categoria 45-49 anni fino a 80kg, confermando ancora una volta il suo valore sportivo. Arrivare secondi non è facile in un mondo che ci insegna che è importante essere sempre primi, ma ci sono medaglie che valgono molto più di un primo posto: la vittoria di chi non si arrende mai ed è sempre pronto a ricominciare.
A breve l’atleta inizierà a programmare con il suo preparatore la stagione agonistica per l’anno 2019 sempre con lo stesso impegno e dedizione che lo contraddistinguono.
redazione@varese-sport.com