Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Canottaggio

Mondiali – Varese presente, le speranze dei nostri

Nell’elenco delle convocazioni redatto dal direttore tecnico azzurro Franco Cattaneo per i prossimi Mondiali di Canottaggio che si terranno tra il 9 e il 16 settembre a Plovdiv, in Bulgaria, sono stati confermati tutti e 7 gli atleti varesotti che hanno già partecipato durante l’anno a competizioni internazionali.

Per quanto riguarda il settore maschile, sarà presente il solo Andrea Micheletti, tesserato per le Fiamme Oro, inserito nelle equipaggio di quattro di coppia uomini senior (batterie lunedì mattina).
Sono ben sei le donne convocate. Ci sarà il trio della Canottieri Gavirate al completo con Federica Cesarini, Ilaria Broggini e Veronica Calabrese. La prima gareggerà nella categoria nel doppio pesi leggeri in coppia con Valentina Rodini (batterie domenica pomeriggio), mentre le altre due (in foto in alto) parteciperanno alla gara di quattro senza nella categoria donne senior (batterie lunedì mattina). Presente anche Sara Bertolasi, bustocca d’origine e attualmente tesserata per la Canottieri Milano, che sarà a bordo del due senza senior insieme alla storica compagna Alessandra Patelli (batterie domenica mattina). Torna in nazionale anche Chiara Ondoli, 23enne di Angera di ritorno in Italia dopo l’esperienza universitaria a Seattle, e lo farà come membro dell’equipaggio del quattro di coppia senior (batterie domenica pomeriggio).
Infine, la varesotta d’adozione Giulia Mignemi, attualmente appartenente alla società catanese Aetna ma comunque inserita nel college di Canottaggio dell’Insubria; Mignemi gareggerà con l’equipaggio dei quattro di coppia pesi leggeri (batterie domenica mattina).

 [email protected]