Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Canottaggio, Speciale Mondiali

Mondiali di Plovdiv, Settebello varesino al via

A dodici giorni dall’Inizio del Campionato del Mondo Assoluto (Senior, Pesi Leggeri, Pararowing), in programma dal 9 al 16 settembre a Plovdiv, il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha ufficializzato la delegazione che rappresenterà l’Italia durante l’evento iridato. Sarà  una compagine, tra uomini e donne, di 67 atleti (39 senior, 20 Pesi leggeri, 8 Pararowing) che gareggeranno in 24 equipaggi (che saranno confermati o ritirati in sede di riunione dei team manager) così distribuiti nelle tre categorie: 11 senior (6 maschili e 5 femminili), 8 pesi leggeri (4 maschili e 4 femminili) e 5 pararowing.

I campioni varesotti sono 7 e gli equipaggi sono ancora da definire: presente l’isprese Andrea Micheletti (Fiamme Oro), oro agli europei nel quattro di coppia pesi leggeri. Tra le donne convocate le tre campionesse della Canottieri Gavirate, Federica Cesarini, Ilaria Broggini e Veronica Calabrese. Nel gruppo azzurro è poi tornata la bustocca Sara Bertolasi (Canottieri Milano); infine da segnalare la presenza di Chiara Ondoli, angerese che rema per l’Aniene e Giuglia Mignemi, di Galliate Lombardo tesserata Aetna.

Terminato il raduno nei prossimi giorni, gli azzurri partiranno per Plovdiv il 5 settembre in maniera da poter essere pronti per le prime eliminatorie programmate per le 9.30 del 9 settembre sul bacino remiero del Maritza River.

[email protected]