Giulia Pisani torna in campo e nella stagione 2018/2019 vestirà la maglia della Lardini Filottrano, società in attesa di capire se disputerà il massimo campionato (ottime le possibilità di ripescaggio dopo la retrocessione della passata annata).

Dopo la scadenza del contratto con la UYBA nell’estate del 2017, Miss Murone si è presa un anno sabbatico dedicandosi allo studio, al beach volley e all’organizzazione del Piso Summer Camp che si è tenuto la scorsa settimana e si è chiuso proprio sabato. Tra novembre e dicembre del 2017 Pisani si è allenata con la Lardini Filottrano, senza però essere tesserata; ora, invece, le strade si incrociano di nuovo ed è arrivata la firma nero su bianco. La 26enne, dunque, completerà il reparto centrali composto da Ilaria Garzaro, ex UYBA, e Asia Cogliando che l’anno scorso si è rotta il crociato del ginocchio proprio al Palayamamay nella sfida contro Busto.

Ci ritroviamo e sono contenta – confessa Giulia Pisani –. La scorsa stagione ero arrivata in una fase in cui le cose non andavano bene, probabilmente ero capitata nel momento sbagliato. Ma non c’era stato alcun problema, anzi erano stati tutti molto gentili con me. Ci tengo a ringraziare la società di Filottrano per questa nuova opportunitàMi sto tenendo in forma con il beach, so di essere stata ferma un anno, ma sono pronta a riprendere per giocarmi il posto e dare il mio contributo alla squadra. Se lavori sodo tutto il resto viene da sé”.
L’entusiasmo non le manca: “Con un gruppo fatto da tante nuove giocatrici ci sarà anzitutto da costruire una… squadra. Credo molto nell’affiatamento, perché quando si pensa da squadra anche le qualità individuali vengono fuori al cento per cento. Penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

L.P.