Inizia il girone di ritorno del campionato di IHL e i Mastini Varese riprenderanno il filo del discorso da Cavalese dove domani (domenica) alle ore 18.30 sono attesi dal Fiemme.

All’andata, all’esordio stagionale, Raimondi e compagni hanno superato gli avversari per 6-3 dopo una buona prova corale in cui ad andare in gol sono stati ben sei marcatori diversi: Raimondi, Franchini, Vanetti, Odoni, Andreoni e Grisi. Da quella domenica di un mese e mezzo fa, Varese ha collezionato in totale 12 punti mentre Fiemme 9 e attualmente si trova all’ottavo posto in classifica davanti solo ad Ora (6) e Como (5). Le vittorie del Fiemme finora sono state tre: due in casa contro Alleghe e Pergine e una in trasferta contro le Rane dell’Ora una settimana fa. In mezzo, nel turno infrasettimanale, la formazione di Chizzali è andata ko contro il Bressanone.

Varese arriva all’appuntamento di Cavalese, il secondo di fila in trasferta, reduce dalla sconfitta per 6-1 contro la capolista Caldaro contro cui i Mastini hanno potuto e saputo fare poco. Con un avversario più alla portata come Fiemme, i ragazzi di coach Da Rin hanno la possibilità di tornare a far vedere sul ghiaccio le loro qualità e conquistare tre punti importanti nella corsa verso i playoff. Assente di nuovo l’infortunato Andreoni.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini